La Roche-Posay, marca partner di dermatologi in tutto il mondo, rinnova anche nel 2025 il suo impegno al fianco di SIDeMaST – Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e di Malattie Sessualmente Trasmesse – sostenendo la campagna di prevenzione “Save Your Skin”. Fino al 30 maggio, nelle principali città italiane, sono offerte visite dermatologiche gratuite per il controllo dei nei, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce dei tumori cutanei e della prevenzione.
“Il melanoma è in aumento, ma abbiamo un’arma potente: la diagnosi precoce. Attraverso iniziative come ‘Save Your Skin’ vogliamo ricordare che controllare la pelle può davvero salvare la vita. Prevenzione e visite regolari non sono un’opzione, ma una necessità. Solo così possiamo ridurre i numeri ancora troppo alti di incidenza e mortalità” dichiara il professor Giuseppe Argenziano, presidente SIDeMaST.
Visite gratuite: come prenotarsi
Prenotare la propria visita dermatologica per il controllo dei nei, chiamare il numero verde 800.99.11.26, attivo fino al 30 maggio tutti i giorni, dalle 8.30 alle 19.30. Inoltre, sul sito videoconsulenze.paginemediche.it è possibile prenotare un teleconsulto gratuito di 15 minuti con un dermatologo, da effettuarsi fino al 30 giugno.
Entrambi i servizi sono disponibili fino a esaurimento posti, previa prenotazione. Maggiori informazioni sono disponibili al link: https://www.sidemast.org/blog/save-your-skin-2025.