Una linea interamente dedicata alle pelli tatuate. È la proposta Etoo, il marchio ad alta specializzazione dedicato alle esigenze del derma soggetto a iniezione di inchiostri. La degradazione degli stessi non è infatti solo un tema estetico, ma interessa la pelle in senso più ampio in tutti gli aspetti di cura e mantenimento, anche delle parti non direttamente tatuate. Fiore…
Continua a leggereCategoria: Beauty News
L’editoriale del direttore: “Chiudiamo in bellezza”
Il 2024 volge al termine e per noi di Editoriale Giornalidea è stato ricco di ambizioni e sfide. Siamo entrati nel Gruppo Homnya, innanzitutto, e questo ha imposto un grande cambio di passo al team che lavora a questo e a tutti gli altri giornali e servizi editoriali che la nostra casa editrice dedica al mondo farmacia. Ci ha dato…
Continua a leggerePanorama Cosmetico, l’ultimo numero dell’anno è in arrivo in farmacia
Il numero di novembre-dicembre è in arrivo! Nei prossimi giorni raggiungerà le farmacie italiane per accompagnare i farmacisti alla conclusione di quest’anno e verso il nuovo, ed è già disponibile qui in versione sfogliabile. In primo piano un approfondimento scientifico sulle nuove frontiere dell’anti-aging: la ricerca sta facendo grandi passi per conoscere meglio le cause dell’invecchiamento e per trovare soluzioni…
Continua a leggere“Scherma in rosa” i benefici dello sport dopo un tumore
Si chiama “Scherma in Rosa. Percorso di rinascita oncologica” l’iniziativa promossa da Fondazione Libellule Insieme e Accademia Scherma Milano, realizzata grazie alla partnership del punto di riferimento internazionale nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva Isokinetic e al contributo di Luxury Lab Cosmetics. Il saluto che ogni schermidore pronuncia all’inizio dell’assalto, in guardia con il fioretto in mano, è anche…
Continua a leggereMocha Mousse: è lui il colore dell’anno 2025
Ormai è ufficiale, siamo pronti a salutare il Peach Fuzz e a dare il benvenuto al colore dell’anno 2025. Il Pantone Color Institute ha, infatti, selezionato il nuovo “color of the year”: è il Pantone 17-1230 Mocha Mousse, una tonalità calda e golosa di marrone, “che nutre con la suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè”. Eleganza…
Continua a leggereIntegratori & Salute, il ruolo dell’integrazione nelle diverse fasi della vita della donna
Integratori & Salute -in collaborazione con Unc – Unione Nazionale Consumatori- lancia una campagna informativa dedicata alla salute della donna nelle diverse fasi della vita e al ruolo di supporto degli integratori alimentari, con il contributo della professoressa Irene Cetin, direttrice dell’Uoc Ostetricia presso il Policlinico Irccs Ca’ Granda e docente presso l’Università degli Studi di Milano. La diffusione avverrà…
Continua a leggereAlfasigma e Freeda lanciano un progetto di sensibilizzazione sulla prevenzione ginecologica
Da sempre attenta alle necessità delle donne, l’azienda farmaceutica Alfasigma, presente in Italia in ambito ginecologico, tra gli altri, con il prodotto cosmetico Meclon Lenex, risponde alle loro esigenze con rimedi concreti e mirati. È da questa costante attenzione che, in collaborazione con Freeda, media company digitale orientata all’empowerment femminile e all’inclusività, ha lanciato un progetto di sensibilizzazione per promuovere…
Continua a leggereLuxury Lab Cosmetics annuncia la nascita di Laboratori Eudermica per lo sviluppo di dermocosmetici sostenibili
Luxury Lab Cosmetics realtà di riferimento nella distribuzione di marchi internazionali sul mercato italiano, annuncia la costituzione di Laboratori Eudermica Srl, una nuova entità interamente dedicata allo sviluppo di nuove linee skincare, dalla formulazione alla produzione e relativa commercializzazione. La costituzione di Laboratori Eudermica Srl segna un passo significativo nella strategia di crescita di LLC, che detiene il 70% della…
Continua a leggereDalla scienza antiaging sugli esosomi nasce la linea Dermoguna
Si chiamano esosomi e rappresentano una delle nuove frontiere della scienza: il loro compito è trasferire alle cellule il codice necessario per regolare i processi fisiologici o di riparazione dei danni cellulari. Ma cosa sono gli esosomi? Si tratta di vescicole di grandezza infinitesimale ma dal grandissimo potenziale, perché si occupano di trasferire informazioni e risorse vitali tra le cellule,…
Continua a leggereVitiligine Week 25-30 novembre: ultimi posti per un incontro gratuito con i dermatologi
È ancora possibile prenotare uno degli ultimi appuntamenti gratuiti con i dermatologi di tutta Italia per i pazienti con vitiligine. L’incontro con lo specialista avverrà nell’ambito della Vitiligine Week, dal 25 al 30 novembre, promossa da SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse. Con questa iniziativa, infatti, circa 40 centri dermatologici su tutto il territorio nazionale hanno messo…
Continua a leggereCantabria Labs Difa Cooper inaugura la nuova sede, “un grande spazio per rendere i collaboratori felici”
Collaboratori felici, azienda che funziona bene: è la convinzione forte di Cantabria Labs Difa Cooper, azienda dermocosmetica entrata da anni a far parte del prestigioso elenco dei Great place to work – best workplaces, la certificazione che analizza gli ambienti di lavoro tramite le opinioni dei collaboratori e la employee experience. L’azienda italiana -attiva nella realizzazione di prodotti dermatologici, farmaci,…
Continua a leggereIl grande ritorno di Roc nelle farmacie francesi
È un rilancio importante quello che riguarda il brand dermocosmetico Roc Skincare, storico marchio di trattamenti cosmetici in farmacia, fondato da un farmacista nel lontano 1957 a Parigi con l’obiettivo di offrire alla popolazione prodotti sicuri ed efficaci realizzati con la stretta collaborazione dei dermatologi. E proprio da Parigi parte il rilancio di Roc, annunciato con un grande evento internazionale…
Continua a leggereBollino RosaVerde, da Fondazione Onda un riconoscimento per le farmacie vicine alle donne
Da Fondazione Onda ETS arriva un nuovo riconoscimento, il Bollino RosaVerde con validità biennale, che ha l’obiettivo di identificare le farmacie che ricoprono un ruolo significativo sul territorio nazionale come punto di riferimento e che pongono al centro i bisogni dei cittadini, in particolare delle donne. L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di premiare e promuovere, quindi, quelle farmacie che abbiano costruito…
Continua a leggere