Freschezza anti traspirante per mani, piedi e ascelle

Arrivano in farmacia due nuove soluzioni firmate Bioclin per la sudorazione di ascelle, mani e piedi, che aiutano a contrastare sudorazione e odori sgradevoli. Efficacia clinica e delicatezza sulla pelle sensibile, garantendo comfort reale e sicurezza in ogni gesto.

Iperidrosi e bromidrosi sono condizioni che impattano significativamente sulla qualità di vita. Quando la sudorazione supera la norma senza essere legata a fattori esterni si parla di iperidrosi, mentre la bromidrosi si manifesta con un odore corporeo sgradevole causato dalla degradazione del sudore da parte di batteri e lieviti. In Italia, circa il 30% della popolazione riferisce episodi di sudorazione eccessiva, con ripercussioni sul benessere fisico, psicologico e relazionale.

La nuova Linea Dermatologica Anti-Traspirante Bioclin Pro Deo nasce dall’expertise dei Laboratori Ganassini e combina attivi sinergici e innovativi per garantire massima tollerabilità, sicurezza ed efficacia clinicamente dimostrata, nel pieno rispetto del microbiota cutaneo.

Anti Traspirante Roll-On 5 Giorni (20 ml) è un trattamento intensivo per il controllo della traspirazione, con efficacia fino a 5 giorni. Modo d’uso: applicare un sottile strato sulla pelle detersa e perfettamente asciutta prima di andare a dormire, per 5 notti consecutive. La mattina risciacquare con acqua e sapone e applicare il deodorante abituale. Utilizzare a cicli, riducendo la frequenza in base alle esigenze.

Anti Traspirante Crema Mani e Piedi (50 ml) è un trattamento specifico per la traspirazione di mani e piedi con efficacia quotidiana. Studiato per rispondere alle esigenze delle zone più soggette a iperidrosi localizzata, offre un’azione mirata contro sudorazione e cattivi odori. Modo d’uso: applicare una volta al giorno dopo la detersione, preferibilmente la sera, quindi ridurre gradualmente la frequenza secondo necessità. Non è necessario riapplicare dopo ogni lavaggio.

Articoli correlati