L’Oréal Italia annuncia l’apertura della ventiquattresima edizione del Premio L’Oréal – UNESCO “For Women in Science” Young Talents Italia. Le ricercatrici interessate potranno presentare la candidatura attraverso il sito entro il 30 gennaio 2026. Il programma, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, nei suoi 23 anni di storia, ha già premiato 124 ricercatrici, supportando i loro…
Continua a leggereCategoria: Beauty News
Scientificità, genderless, K-Beauty: le tendenze beauty più cercate online
Italiani sempre più interessati alla skincare, anche online. Lo confermano i dati di Trovaprezzi.it, il comparatore di prezzi che nel 2025 (nel periodo da gennaio a ottobre) ha registrato quasi 4,4 milioni di ricerche online dedicate alla skincare, con +37% su base annua (erano 3,2 milioni nello stesso periodo dello scorso anno). Un risultato che consolida un trend ormai chiaro: “Salute e…
Continua a leggereDermocosmesi intima, un equilibrio delicato tra scienza e consiglio farmaceutico
Quando si parla di igiene intima si parla di un elemento fondamentale di benessere e salute per tutti noi e il farmacista in questo ambito può svolgere un ruolo cruciale sotto diversi punti di vista. Non si tratta più, infatti, di consigliare un “sapone generico”, ma di proporre soluzioni formulative avanzate, studiate per rispettare una fisiologia unica e complessa. Per…
Continua a leggereSvr Italia ottiene la certificazione “Great Place to Work”: fiducia, innovazione e persone al centro
Svr Italia conquista la Certificazione Great Place to Work, attestazione internazionale che valorizza le aziende capaci di costruire ambienti di lavoro eccellenti. Il risultato conferma la solidità della cultura interna Svr, basata su fiducia, collaborazione e un approccio alle persone autentico e trasparente. La survey condotta da Great Place to Work ha evidenziato un elevato livello di engagement, un forte…
Continua a leggereCesare Benedetti, Presidente di Zeta Farmaceutici, nominato Cavaliere del Lavoro
Il Presidente di Zeta Farmaceutici, Cesare Benedetti, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’insegna di Cavaliere dell’Ordine al Merito del Lavoro. Il prestigioso riconoscimento, assegnato lo scorso 24 ottobre al Palazzo del Quirinale, premia non solo il percorso imprenditoriale di Cesare Benedetti, ma il suo impegno guidato da principi e valori condivisi con tutta l’azienda: il lavoro come…
Continua a leggereUna limited edition contro la violenza psicologica
C’è una violenza che non lascia lividi visibili, ma ferite profonde. È la violenza psicologica, la forma di abuso di genere più diffusa e spesso la meno riconosciuta. Tanto subdola poiché invisibile agli occhi, quanto logorante poiché spesso vissuta in solitudine. Per portarla alla luce, Saugella, brand di Cooper Consumer Health che da oltre 50 anni si prende cura del…
Continua a leggereNasce Head by Rougj, la linea solare ad alte performance per gli sportivi
Dall’unione tra l’expertise dermocosmetica di Rougj e il know-how sportivo di HEAD nasce HEAD by Rougj, una linea di solari ad alte performance pensata per accompagnare gli sportivi in ogni momento della loro attività, trasformando la protezione della pelle in un gesto essenziale per la performance. La gamma, disponibile in farmacia da dicembre, è pensata per tutti coloro che vivono…
Continua a leggereIsdin celebra i 10 anni di Isdinceutics con il lancio di Retinal Eyes e la Global Ambassador Judit Mascó
Judit Mascó è la global ambassador di Isdinceutics, la linea di alta cosmesi che risveglia la bellezza naturale della pelle grazie alle sue innovative routine per prevenire, riparare e correggere il photoaging, che ha raggiunto il traguardo dei suoi primi 10 anni. Testimonial di una bellezza autentica, anche grazie alla costanza nell’utilizzo di prodotti cosmetici di alta qualità, la modella…
Continua a leggereBioclin sceglie l’atleta Giuliana Chiara Filippi come brand ambassador: valori condivisi, forza e ispirazione
Bioclin, brand dermocosmetico di Istituto Ganassini sinonimo di innovazione scientifica e ricerca avanzata per la salute e il benessere di pelle e capelli, annuncia la partnership con Giuliana Chiara Filippi, atleta della Nazionale Paralimpica Italiana e membro dell’Associazione art4sport. Una collaborazione che segna un nuovo capitolo nel percorso di responsabilità sociale di Bioclin, da sempre guidato dai valori di eccellenza, innovazione e rispetto per…
Continua a leggereVitiligine, la disinformazione porta allo stigma. Consulenze dermatologiche gratuite con SIDeMaST
In Italia, sono affette da vitiligine circa 330.000 mila persone. Può comparire a qualsiasi età, compresa quella pediatrica, ma la maggiore incidenza si registra tra i 20 e i 40 anni. Di fatto più del 60% dei pazienti ha un esordio prima dei 30 anni. Lo sviluppo della malattia dipende in larga parte da una predisposizione genetica (80%) e in minor misura…
Continua a leggereGiuseppe Di Majo nominato General Manager Medical Care, Pierre Fabre Laboratories in Italia
Pierre Fabre Laboratories ha annunciato la nomina di Giuseppe Di Majo a General Manager Medical Care in Italia. Di Majo avrà il compito di supportare lo sviluppo in Italia del portafoglio di Pierre Fabre Medical Care, consolidando la presenza dell’azienda sul mercato italiano con una crescita superiore al 5% contribuendo significativamente al fatturato internazionale di 3,1 B€, nel 2024. Medical…
Continua a leggereSostanze tossiche in gel e smalti semipermanenti, alcuni chiarimenti da Aideco
L’Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia (Aideco) ha chiarito alcuni aspetti del divieto introdotto questa estate dall’Unione Europea, riguardante l’uso di certi ingredienti che erano invece autorizzati all’uso cosmetico, in particolare negli smalti semipermanenti e gel Uv per le unghie. Le nuove regole europee Con il Regolamento (Ue) 2025/877, in vigore dal 1° settembre 2025, la Commissione Europea ha vietato 21…
Continua a leggereTrend positivo per il mercato dei cosmetici antiacne
Prosegue l’andamento del mercato antiacne in questo primo semestre del 2025. Vediamo quali sono i dati sell-out sia in valore, sia in numero di confezioni, soffermandoci sulle sue caratteristiche e, soprattutto, sulle classi d’età dei consumatori, per individuare chi ha maggiormente bisogno di consigli appropriati. Prosegue anche nel primo semestre del 2025 il cammino dei prodotti antiacne in farmacia, che…
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