Corman S.p.A., azienda italiana con quasi ottant’anni di storia dedicata alla cura e al benessere delle persone, assieme al suo marchio di assorbenti 100% cotone Presteril Lady sostiene un’iniziativa dedicata alle neo mamme nel percorso pre e post parto. La maternità è un viaggio speciale che richiede un bagaglio preparato con amore. Con questo spirito Corman, da sempre impegnata nell’accompagnare…
Continua a leggereCategoria: Beauty News
Medicina estetica, i 5 consigli della Federazione italiana medici estetici per scegliere in sicurezza
Dalla donna finita in coma dopo un trapianto di capelli pubblicizzato online come semplice trattamento estetico, fino alle chiusure di studi dove venivano eseguite procedure mediche invasive in ambienti senza i requisiti minimi di sicurezza o da persone prive di laurea in Medicina: i recenti fatti di cronaca mostrano un aumento dell’abusivismo, ma anche un allargamento della domanda, spesso distorta,…
Continua a leggere“Cloud Dancer” colore dell’anno 2026, un bianco fluttuante intriso di serenità
Come ogni anno, l’istituto statunitense specializzato nello studio dei colori ha svelato quale sarà la tonalità che segnerà stili e tendenze nel 2026. Si tratta del Pantone 11-4201 Cloud Dancer, un “bianco fluttuante intriso di serenità” Il colore è stato identificato come la sfumatura capace di influenzare stili e tendenze di tutti gli ambiti del visuale, dalla grafica al design,…
Continua a leggereVeralab sceglie Luxury Lab Cosmetics per la distribuzione nel canale farmacia
Veralab conferma la strategia di crescita e potenziamento della propria presenza nel canale farmacia, affidando la distribuzione delle collezioni a Luxury Lab Cosmetics, affermata realtà milanese con 15 anni di esperienza nel settore. Una scelta che sottolinea il desiderio dell’azienda fondata da Cristina Fogazzi di contare su un’expertise consolidata nel mercato farmaceutico, quale quello di LLC, che vanta oggi una struttura dedicata…
Continua a leggereRaffaella Capece nuova Marketing & Innovation director di Cantabria Labs Difa Cooper
Nuovo ingresso di rilievo in Cantabria Labs Difa Cooper: Raffaella Capece assume il ruolo di Marketing & Innovation director, rafforzando così la struttura manageriale e il posizionamento strategico dell’azienda. «Cantabria Labs Difa Cooper prosegue il suo percorso di crescita con la dermatologia al centro» dichiara l’amministratore delegato Stefano Fatelli. «I professionisti della salute rimangono i veri protagonisti e il fulcro della nostra…
Continua a leggereDisturbi intestinali e stanchezza cronica: il peso della sedentarietà. Il 94,5% delle donne convive con sintomi quotidiani
Il 94,5% delle donne tra i 18 e i 65 anni dichiara di convivere ogni giorno con disturbi che compromettono la qualità della vita. Gonfiore addominale, problemi intestinali, dolori articolari e stanchezza cronica sono tra i sintomi più diffusi, con quasi la metà delle intervistate (48,3%) che afferma di non sentirsi bene e di accusare malessere generale. Questi segnali, emersi…
Continua a leggereElena Sofia Ricci brand ambassador di Vichy Laboratoires Italia
In occasione del lancio della nuova crema volumizzante Neovadiol Longevity, Vichy Laboratoires Italia ha annunciato la sua nuova ambasciatrice: Elena Sofia Ricci. L’attrice italiana è stata scelta per il suo carisma e la sua autenticità. Un’unione che si presenta come un invito a vivere il tempo che passa con maggiore discernimento, prendendosi cura della pelle non solo per ottenere risultati…
Continua a leggereStudio Re festeggia i 25 anni e lancia RE:C – The Creative Club, creatività e innovazione nella comunicazione beauty
RE:C – The Creative Club è il nuovo progetto con cui Studio Re, agenzia di media relations e comunicazione fashion, beauty e lifestyle, amplia la propria visione nel mondo della creatività. Il progetto è stato presentato in anteprima durante le celebrazioni per il 25° anniversario dell’agenzia. Nata come una realtà indipendente di comunicazione specializzata nelle media relations, oggi Studio Re…
Continua a leggerePremio L’Oréal – Unesco “For Women in Science” Young Talents Italia per ricercatrici under 35
L’Oréal Italia annuncia l’apertura della ventiquattresima edizione del Premio L’Oréal – UNESCO “For Women in Science” Young Talents Italia. Le ricercatrici interessate potranno presentare la candidatura attraverso il sito entro il 30 gennaio 2026. Il programma, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, nei suoi 23 anni di storia, ha già premiato 124 ricercatrici, supportando i loro…
Continua a leggereScientificità, genderless, K-Beauty: le tendenze beauty più cercate online
Italiani sempre più interessati alla skincare, anche online. Lo confermano i dati di Trovaprezzi.it, il comparatore di prezzi che nel 2025 (nel periodo da gennaio a ottobre) ha registrato quasi 4,4 milioni di ricerche online dedicate alla skincare, con +37% su base annua (erano 3,2 milioni nello stesso periodo dello scorso anno). Un risultato che consolida un trend ormai chiaro: “Salute e…
Continua a leggereDermocosmesi intima, un equilibrio delicato tra scienza e consiglio farmaceutico
Quando si parla di igiene intima si parla di un elemento fondamentale di benessere e salute per tutti noi e il farmacista in questo ambito può svolgere un ruolo cruciale sotto diversi punti di vista. Non si tratta più, infatti, di consigliare un “sapone generico”, ma di proporre soluzioni formulative avanzate, studiate per rispettare una fisiologia unica e complessa. Per…
Continua a leggereSvr Italia ottiene la certificazione “Great Place to Work”: fiducia, innovazione e persone al centro
Svr Italia conquista la Certificazione Great Place to Work, attestazione internazionale che valorizza le aziende capaci di costruire ambienti di lavoro eccellenti. Il risultato conferma la solidità della cultura interna Svr, basata su fiducia, collaborazione e un approccio alle persone autentico e trasparente. La survey condotta da Great Place to Work ha evidenziato un elevato livello di engagement, un forte…
Continua a leggereCesare Benedetti, Presidente di Zeta Farmaceutici, nominato Cavaliere del Lavoro
Il Presidente di Zeta Farmaceutici, Cesare Benedetti, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’insegna di Cavaliere dell’Ordine al Merito del Lavoro. Il prestigioso riconoscimento, assegnato lo scorso 24 ottobre al Palazzo del Quirinale, premia non solo il percorso imprenditoriale di Cesare Benedetti, ma il suo impegno guidato da principi e valori condivisi con tutta l’azienda: il lavoro come…
Continua a leggere