Sapevamo che il settore della cosmesi in farmacia aspettava questi premi, ma i numeri sono andati oltre le nostre più rosee aspettative. Ora la parola passa ai giurati, poi toccherà a voi farmacisti, che tutti i giorni maneggiate il cosmetico, decretare i vincitori I più saggi dicono che il cavallo vincente si vede all’arrivo, e hanno ragione, ma senza dubbio…
Continua a leggereCategoria: Beauty News
Rilastil e Fondazione ANT, visite dermatologiche gratuite per la prevenzione oncologica
Rilastil si affianca nuovamente a Fondazione ANT per un tour in dieci tappe che consentirà di offrire alla popolazione 720 visite dermatologiche gratuite per la diagnosi precoce di tumori della cute. Il brand del Gruppo Ganassini, leader del settore dermatologico, rinnova dunque la partnership con la Fondazione, da tempo impegnata sul fronte della prevenzione oncologica, con il chiaro intento di…
Continua a leggereUomini e chirurgia estetica: trattamenti in aumento
L’attenzione dell’universo maschile verso la cura di sé è molto cambiata rispetto al passato. Pensiamo alla dermocosmesi, una volta appannaggio delle donne, oggi invece abitudine quotidiana anche per tanti uomini, tanto che le aziende del settore hanno in commercio parecchie linee di successo in esclusiva per il pubblico maschile. Anche i trattamenti di medicina estetica sono sempre più in voga…
Continua a leggereFilorga mantiene il primato nella cosmetica antietà
La Maison francese di alta cosmesi Filorga, parte della divisione Skin-health del Gruppo Colgate-Palmolive, riconferma anche per il 2024 la leadership nazionale nel segmento cosmetico antietà, registrando, sul totale dei canali farmacia, parafarmacia, farmacie online e corner di parafarmacia, una quota di mercato pari all’8,5% in un settore, peraltro, in continua crescita. Una riconferma del successo del brand Filorga, che…
Continua a leggereNuova sede milanese per L’Oréal Italia, un beauty hub all’insegna della sostenibilità
È stato inaugurato da Ninell Sobiecka, presidente e Ad L’Oréal Italia -alla presenza di Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro Comune Milano, Barbara Mazzali, assessora Turismo territoriale e Moda Regione Lombardia, Martin Briens, ambasciatore di Francia in Italia, Alessandro Spada, presidente Assolombarda- il Beauty Hub L’Oréal Italia, la nuova sede del Gruppo a Milano, in Piazza…
Continua a leggereRilastil main partner del progetto WEmbrace Awards, per ragazzi con protesi d’arto
Anche quest’anno Rilastil è main partner del progetto WEmbrace Awards 2025: l’evento, ideato e organizzato dall’Associazione art4sport Onlus, fondata da Beatrice “Bebe” Vio Grandis insieme ai genitori Teresa Grandis e Ruggero Vio, in programma giovedì 27 marzo alla Fabbrica del Vapore di Milano. Dopo il grande successo delle prime due edizioni, i WEmbrace Awards si preparano a risplendere ancora una…
Continua a leggereAperto a Milano il primo negozio fisico di Amazon: i cosmetici protagonisti
Se ne parlava da un po’, voci di corridoio poi confermate, con i lavori di ristrutturazione in corso, poi rimandati, ma sempre in atto (come ci ha raccontato il webmagazine Pharmacy Scanner nei mesi scorsi). Ora è una certezza: esiste un punto vendita fisico del colosso Amazon. La location non è casuale, nel cuore di Milano, in piazza Cadorna a…
Continua a leggereBakel acquisisce il 25,11% del proprio capitale da Culti Milano in vista della quotazione
Bakel, Advanced Clean Beauty, acquisisce il 25,11% del proprio capitale da Culti Milano e consegue lo status di Pmi Innovativa in funzione del progetto di quotazione su Euronext Growth Milan (ex Aim) prevista nel primo semestre 2025. Con la conclusione dell’accordo per l’acquisizione del 25,11% del proprio capitale da Culti Milano SpA, Bakel SpA, brand leader nella clean skincare basata…
Continua a leggerePerché Sanremo è Sanremo: presenti anche beauty brand della farmacia
Al via la 75sima edizione del Festival della canzone italiana, più di una gara canora, un vero e proprio fenomeno di costume che fa parlare di sé, che incuriosisce e coinvolge anche al di là delle canzoni. C’è chi non si perde una puntata, chi si sintonizza solo per seguire i propri beniamini, chi dichiara di non guardarlo ma poi…
Continua a leggere“La bellezza dell’imperfezione”, una mostra che celebra forza e unicità
Ogni colore ha una voce e ogni fotografia racchiude una storia unica nella mostra collettiva “La bellezza dell’imperfezione”, un progetto straordinario che porta il linguaggio visivo al servizio dell’anima. Fino a mercoledì 26 febbraio, presso il Loggiato del Rettorato dell’Università Statale di Milano, sarà possibile immergersi in un percorso di immagini realizzate da 108 ragazzi e ragazze in cura per…
Continua a leggereBioderma presenta la nuova brand identity: il design ne evidenzia l’expertise scientifica
Il 2025 dà il via a una nuova era per Bioderma, brand dermatologico che si occupa di ogni specifica esigenza cutanea. Ispirato alla vita, guidato dalla scienza e rispettoso della pelle, il marchio riparte dalle sue origini, al cuore della dermatologia, per innovare la sua identità. La nuova brand identity si svela in un nuovo logo, che unisce un inconfondibile…
Continua a leggereGiornate di raccolta del farmaco dal 4 al 10 febbraio: obiettivo 1 milione di medicinali
Al via la 25ª edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco, dal 4 al 10 febbraio. Oltre 5.800 le farmacie aderenti in tutta Italia, riconoscibili dalla locandina esposta, che chiederanno ai cittadini di contribuire donando uno o più medicinali per i bisognosi, anche grazie al supporto di 25.000 volontari. L’edizione di quest’anno cade in concomitanza con i 25 anni di…
Continua a leggereFondazione Onda, da 20 anni per il diritto alla salute delle donne
Compie 20 anni Fondazione Onda ETS, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere che dal 2005, per volere di alcuni professionisti già impegnati a vario titolo sul fronte della salute femminile e della medicina di genere, promuove un approccio alla salute orientato al genere, con particolare attenzione per quello femminile. Onda si propone come modello innovativo di attenzione alla…
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