Istituto Ganassini a sostegno di progetti di utilità sociale: premio a Croce Rossa Italiana – Comitato di Udine Odv

È stato svelato il vincitore del bando sociale #TiAscolto, realizzato e promosso da Istituto Ganassini, gruppo italiano leader nel settore della dermocosmetica, proprietaria tra gli altri dei brand Rilastil, Korff, Bioclin e Vitamindermina. Croce Rossa Italiana – Comitato di Udine Odv si è aggiudicata il riconoscimento per il suo progetto dedicato alla sensibilizzazione e alla promozione del benessere psicologico tra i più giovani, attraverso attività educative da…

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Irene Picazio nuova marketing director di Filorga Italia

Irene Picazio assume la carica di marketing director di Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, filiale della Maison francese di Alta Cosmetica ispirata alla medicina estetica, parte della divisione Skin-Health del gruppo Colgate-Palmolive. Nel suo nuovo ruolo, la manager avrà l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le strategie di marketing, trade marketing e media di Filorga Italia e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi…

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Skinius rinnova il suo impegno per la sostenibilità

Skinius rinnova il suo impegno per la sostenibilità, sposando in pieno i valori espressi dalla parola dell’anno di Treccani: “Rispetto”, che è alla base anche della filosofia del brand. Il marchio dermatologico di cosmetici funzionali made in Italy e integratori alimentari propone una cura consapevole della pelle, in particolare quella sensibile, e una sempre maggiore attenzione all’impatto ambientale. A partire…

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EuPhidra for Kids, tra scienza e gioco la cura della pelle si impara da piccoli

Prosegue EuPhidra for Kids, il progetto educativo gratuito che insegna ai bambini della scuola primaria a prendersi cura della propria pelle attraverso laboratori scientifici. Quest’anno si rivolge alle classi 3^, 4^, 5^ delle scuole primarie dell’Abruzzo: sono già 1000 gli studenti coinvolti, in 25 classi a Pescara e 15 a Chieti. EuPhidra for Kids  insegna ai bambini come prendersi cura…

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Sport, medicina per corpo e mente

È il benessere la prima molla che fa muovere gli italiani, soprattutto i più giovani, con il 64% delle persone (68% se si considerano gli under 25) che praticano attività sportiva per star bene mentalmente. Lo dice lo studio “Sportivi & Consumi” dell’Istituto di ricerca sociale e marketing Eumetra, che fornisce un’istantanea degli ultimi mesi delle abitudini sportive degli italiani,…

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Buon compleanno, acido ialuronico!

La molecola della bellezza naturale compie 90 anni: protagonista da 25 anni del mondo dei filler (in Europa il 95% dei trattamenti si basa su questo ingrediente), l’acido ialuronico si conferma la scelta più amata da specialisti e pazienti per la sua sicurezza, versatilità e capacità di offrire risultati in linea con una richiesta di bellezza autentica, a tutte le…

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Infezioni ginecologiche, 6 milioni di confezioni di farmaci nel 2024

I farmaci dedicati alla salute femminile, in particolare per la cura delle infezioni ginecologiche, hanno fatto segnare numeri importanti negli ultimi 12 mesi: ce lo dicono i dati recentissimi di Pharma Data Factory (Pdf) che, con il 95% di farmacie monitorate, consente una rilevazione dei consumi reali di medicinali in Italia. Secondo le ultime rilevazioni di Pdf i volumi nell’ultimo…

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I consigli di VIDERMINA per un’igiene intima efficace e sicura a tutte le età

Vidermina è un brand dell’Istituto Ganassini che dal 1977 offre soluzioni ginecologiche all’avanguardia per migliorare il benessere intimo femminile, dall’infanzia alla maturità, nel suo continuo mutamento.  Un costante dialogo con il mondo scientifico ha portato a creare formulazioni innovative, validate scientificamente e un’ampia gamma di prodotti studiati per detergere, proteggere, lenire e idratare l’area più intima e delicata delle donne. La linea…

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Bellezza: gli italiani spendono 450 euro all’anno

Il mercato della bellezza è diventato uno dei protagonisti della scena economica mondiale negli ultimi anni. Nel solo 2024 questo settore ha raggiunto un giro di affari di 1092 miliardi di dollari, e stima una crescita di ulteriori 700 miliardi entro il 2034 (fonte – report Beauty Futures: A Guide to the Generational Journey of Global Beauty Buyers NielsenIQ (NIQ),…

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Beauty in Farma Awards, fino al 15 gennaio sono aperte le candidature

I Beauty in Farma Awards sono partiti, e alla grande: numerose le aziende del settore dermocosmetico che non hanno atteso la scadenza di inizio anno per avanzare le loro candidature, ma che stanno già inviando i materiali necessari per partecipare al primo e unico premio dedicato alla bellezza in farmacia. È così che la nostra rivista “Panorama Cosmetico” ha pensato…

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Etoo, in farmacia la prima skincare routine specifica per pelli tatuate

Una linea interamente dedicata alle pelli tatuate. È la proposta Etoo, il marchio ad alta specializzazione dedicato alle esigenze del derma soggetto a iniezione di inchiostri. La degradazione degli stessi non è infatti solo un tema estetico, ma interessa la pelle in senso più ampio in tutti gli aspetti di cura e mantenimento, anche delle parti non direttamente tatuate. Fiore…

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L’editoriale del direttore: “Chiudiamo in bellezza”

Il 2024 volge al termine e per noi di Editoriale Giornalidea è stato ricco di ambizioni e sfide. Siamo entrati nel Gruppo Homnya, innanzitutto, e questo ha imposto un grande cambio di passo al team che lavora a questo e a tutti gli altri giornali e servizi editoriali che la nostra casa editrice dedica al mondo farmacia. Ci ha dato…

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Panorama Cosmetico, l’ultimo numero dell’anno è in arrivo in farmacia

Il numero di novembre-dicembre è in arrivo! Nei prossimi giorni raggiungerà le farmacie italiane per accompagnare i farmacisti alla conclusione di quest’anno e verso il nuovo, ed è già disponibile qui in versione sfogliabile. In primo piano un approfondimento scientifico sulle nuove frontiere dell’anti-aging: la ricerca sta facendo grandi passi per conoscere meglio le cause dell’invecchiamento e per trovare soluzioni…

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