Lotta alle dipendenze: al via il bando sociale di Istituto Ganassini

“Ganassini Social Responsibility”, al via la decima edizione. Il bando sociale di Istituto Ganassini, azienda italiana leader nel settore della dermocosmetica, celebra i primi 10 anni di attività con un’edizione interamente dedicata alla lotta alle dipendenze. In tutte le loro forme: da quelle derivanti dall’abuso di sostanze (alcool, droghe, farmaci) a quelle comportamentali (gioco d’azzardo, uso eccessivo di tecnologia, disturbi…

Continua a leggere

Beauty in Farma Awards – Best advertising campaign – BioNike Absolute Mascara Adv Campaign

La campagna si propone di posizionare Absolute Mascara come la scelta ideale per chi desidera ciglia volumizzate, allungate e incurvate, senza compromettere il comfort e il benessere della pelle e degli occhi più sensibili. Il concept “Beauty is a feeling” è il messaggio emozionale di BioNike che abbraccia il valore della bellezza autentica, elevando il makeup a simbolo di cura…

Continua a leggere

Disturbi alimentari, Italia seconda nel mondo

70 milioni le persone colpite da questa malattia, 30 milioni delle quali negli Stati Uniti d’America, ma al secondo posto ci siamo noi. Proprio così, 4 milioni di italiani soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (dato del ministero della Salute), un numero assolutamente allarmante e sul quale bisogna riflettere, cercando soluzioni concrete per arginare il problema, che ha costi…

Continua a leggere

Estée Lauder Companies porta la cosmetica prestige in farmacia

Si chiama “Shaping the future of beauty: la cosmetica prestige per la farmacia” il progetto presentato all’edizione appena conclusa di Cosmofarma Exhibition da Estée Lauder Companies, colosso dello skincare prestige, che con questa iniziativa porta anni di ricerca, scienza, innovazione e unicità della consumer experience prestige al servizio dei farmacisti. Quattro i brand coinvolti, complementari tra loro per soddisfare le…

Continua a leggere

Women in Art, il progetto di BioNike che valorizza il talento femminile

Women in Art è il nuovo progetto firmato BioNike dedicato alla valorizzazione del talento femminile nel mondo artistico. Un’iniziativa che si concretizza nel sostegno al Teatro di Napoli e, in particolare, alla sua Scuola per attori, un luogo in cui la passione e la creatività prendono vita attraverso la recitazione, la danza e la musica. Perché il palcoscenico, così come…

Continua a leggere

Il nuovo numero è in distribuzione in farmacia

Presentato in anteprima a Cosmofarma Exhibition, il numero primaverile di Panorama Cosmetico è ora in distribuzione nelle farmacie italiane. Il tema in primo piano è la fotoprotezione: sono tanti e sempre più innovativi e performanti i trattamenti solari disponibili in farmacia, con consistenze sempre più leggere e trasparenti, ma in grado di assicurare protezione ed efficacia. Con le nostre esperte…

Continua a leggere

E-commerce: Beauty&Pharma nel 2025 in crescita con un +7

Nel 2025 il valore degli acquisti online da parte degli italiani crescerà del +6% e supererà i 62 miliardi di euro, secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano. Gli ultimi dati del settore dei servizi online registra una crescita del +8% rispetto al 2024, per un valore di 22 miliardi di euro; mentre l’e-commerce…

Continua a leggere

Beauty in Farma Awards: aperte ai farmacisti le votazioni

Ci siamo! La selezione della giuria di esperti è terminata e finalmente si conoscono i finalisti dei Beauty in Farma Awards, il primo premio dedicato esclusivamente alla dermocosmesi in farmacia. Accedendo da questo sito alla sezione “Beauty in Farma Awards” potrete scoprire chi è arrivato in finale in ogni categoria e sottocategoria: chi si gioca il prestigioso riconoscimento di “miglior…

Continua a leggere

Rilastil sceglie Giulia Stabile, vincitrice di Amici, come brand ambassador per Acnestil

Rilastil, brand leader del settore dermatologico del gruppo italiano Istituto Ganassini, ha scelto Giulia Stabile, ballerina vincitrice della ventesima edizione di Amici, come nuova brand ambassador per Acnestil, la linea di trattamenti skincare pensata per le pelli impure e a tendenza acneica. Con la sua autenticità, energia e il messaggio positivo che trasmette ai giovani, Giulia incarna perfettamente i valori…

Continua a leggere

Vitamin C Day, si celebra un ingrediente tra i più preziosi e versatili

Il 4 aprile è convenzionalmente il “Vitamin C Day”, la giornata dedicata a questo ingrediente, prezioso alleato non solo del nostro organismo ma anche della nostra pelle. Ma cosa fa la vitamina C di tanto importante?  Illumina l’incarnato, contrasta le macchie cutanee, detossina le cellule e rinvigorisce i tessuti. Non solo: è coinvolta nell’attivazione della sintesi del collagene ed è…

Continua a leggere

Farmacie vicine alle donne: assegnati i primi Bollini RosaVerde di Fondazione Onda

Sono state premiate a Roma, presso il ministero della Salute, le prime 135 farmacie con il Bollino RosaVerde -patrocinato tra gli altri da Federfarma- , il nuovo riconoscimento istituzionale di Fondazione Onda ETS riservato alle farmacie italiane che si pongono come modello innovativo nell’offerta di servizi, in particolare alle donne, con lo scopo di garantire prevenzione e continuità assistenziale e…

Continua a leggere