Beiersdorf, nuove nomine per rafforzare la struttura manageriale nel Sud Europa

Beiersdorf annuncia un’evoluzione della sua struttura manageriale nel Sud Europa, per sostenere l’evoluzione e la competitività dell’organizzazione: a partire da gennaio 2026, Ambra Bertuzzo e Anna Vitiello assumono nuove responsabilità all’interno dell’azienda, in continuità con il percorso professionale già sviluppato in Beiersdorf e con l’impegno verso obiettivi sempre più sfidanti.

Ambra Bertuzzo (a sinistra) assume il ruolo di chief excellence operations Beiersdorf Southern Europe, con la responsabilità di guidare progetti strategici trasversali focalizzati su eccellenza operativa, innovazione e nuove tecnologie, a supporto della crescita aziendale. Nel suo nuovo incarico, avrà inoltre un ruolo attivo nell’esplorazione e nello sviluppo di approcci innovativi legati all’intelligenza artificiale, come leva per accompagnare l’evoluzione del business e rafforzare la capacità di Beiersdorf di anticipare le sfide future.

Laureata in Economia Aziendale con indirizzo Marketing presso l’Università Bocconi, Ambra Bertuzzo entra in Beiersdorf nel 2005 dopo un’esperienza nel marketing della divisione cosmetica selettiva di Collistar Bolton Group. Nel corso degli anni ricopre diversi ruoli in Italia e in ambito internazionale, maturando anche una solida esperienza presso la sede centrale di Amburgo nel Global Marketing. Dal 2020 ha ricoperto la posizione di Marketing Director di NIVEA e Labello per il cluster Sud Europa, contribuendo allo sviluppo e al posizionamento dei brand nei mercati di riferimento.

 “Affronto questa nuova sfida professionale con grande entusiasmo, consapevole del valore strategico che l’evoluzione organizzativa e l’innovazione rivestono per la nostra azienda. Un percorso che guarda al futuro, con l’obiettivo di sostenere Beiersdorf in una crescita continua, solida e duratura” commenta Ambra Bertuzzo.

Anna Vitiello (a destra) diventa marketing director Beiersdorf Southern Europe, con la responsabilità di guidare lo sviluppo delle strategie marketing e rafforzare la rilevanza dei brand, supportandone la crescita nei diversi mercati.

In azienda dal 2013, Anna ha maturato un’esperienza internazionale consolidata nel marketing, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente presso la sede globale di Amburgo e lavorando all’interno di contesti multicountry contribuendo alla gestione di ambiziosi progetti dei brand nei principali mercati globali. Negli ultimi anni, i suoi incarichi l’hanno vista alla guida di mercati strategici come per l’area Europe & North America. La sua esperienza combina visione strategica, sviluppo del brand e gestione di progetti complessi, rafforzando la capacità di Beiersdorf di innovare e crescere a livello globale.

“Sono entusiasta di assumere questa nuova responsabilità e di continuare a contribuire alla crescita di Beiersdorf, facendo leva sulle competenze sviluppate in questi anni nei diversi team di lavoro. In un contesto di mercato sempre più dinamico, l’obiettivo sarà rafforzare ulteriormente il posizionamento dei nostri brand, sviluppando nuove strategie e approfondendo la comprensione dei bisogni in continua evoluzione dei consumatori, per rispondere con prodotti e soluzioni sempre più adatti alle singole esigenze” commenta Anna Vitiello.

Con queste nomine, Beiersdorf conferma l’attenzione allo sviluppo delle persone e alla valorizzazione del talento interno, rafforzando una leadership capace di accompagnare l’azienda nelle prossime fasi di crescita.

Articoli correlati