Il nuovo numero è in distribuzione, sfoglialo in anteprima

Il numero autunnale è in distribuzione! Nelle prossime settimane raggiungerà le farmacie italiane e accompagnerà il consiglio al banco per tutta la stagione.

Nuove tendenze beauty ed esigenze della pelle tipiche di questa stagione sono protagoniste, a cominciare dal makeup, che in questi mesi si tinge di un’eleganza neogotica, dove i raffinati toni cupi si mixano con dettagli accesi in grado di esaltare sapientemente le caratteristiche di ogni volto.

L’autunno è anche la stagione in cui ci si lasciano alle spalle le peculiarità della skincare estiva e si transita, gradualmente, verso la stagione fredda, con il sopraggiungere di nuovi bisogni e di texture diverse. I brand lanciano in questi mesi tante novità sul mercato e si concentrano su attivi specifici per rispondere alle esigenze della pelle in questo periodo.

Ma è anche il periodo in cui il farmacista incomincia ad allestire in farmacia l’area dedicata al Natale, con le tante proposte di cofanetti regalo, di cui vi anticipiamo una selezione per tutte le tasche e tutti i gusti.

Spazio anche al consiglio al banco, con due temi di grande attualità e interesse per i  clienti in questi mesi: il benessere intimo, per il quale il farmacista può far valere il proprio ruolo consulenziale, e la caduta dei capelli nell’uomo, verso cui spesso è necessario trovare le parole più delicate e professionali per far vivere al meglio una situazione che può essere fonte di profondo disagio.

Parliamo poi della cura dei capelli in questa stagione di transito, con le novità sempre più performanti per proteggerli, nutrirli ed esaltarne la bellezza, e di un grande ritorno nel makeup, il fondotinta, che torma protagonista dopo la pausa estiva con formulazioni che uniscono le proprietà di makeup e di skincare, fino a diventare veri e propri trattamenti.

Non mancano poi i dati di mercato, con le ultime analisi di Pharma Data Factory e di Cosmetica Italia, i nuovi lanci di prodotto del bimestre in farmacia e le novità dalle aziende, che in questo periodo ripartono con molte attività formative e iniziative specifiche per il farmacista.

Il numero di settembre/ottobre è sfogliabile in anteprima qui.

 

Articoli correlati