Nel momento in cui scrivo questo editoriale ancora non sappiamo chi abbia vinto i Beauty in Farma Awards, il premio ideato da “Panorama Cosmetico” per celebrare le eccellenze dei prodotti e progetti lanciati nel 2024 nel canale farmacia. Le votazioni si chiuderanno a breve e la cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà a metà luglio.
Naturalmente ve ne parleremo, anche perché c’è molta attesa sia da parte delle aziende, sia lato nostro, perché siamo consapevoli che i Beauty in Farma Awards siano il primo (e l’unico) premio riservato a chi propone bellezza, benessere, salute e prevenzione in ambito dermocosmetico in questo canale.
Con la “farmacia dei servizi”, ormai sempre meno ipotetica e sempre più realtà, le oltre 18.000 farmacie sparse sul territorio italiano potranno offrire ancora più servizi ai cittadini e -speriamo- ancora più consulenze anche in ambito dermocosmetico.
Perché la cosmetica è un gesto di amore e di cura per noi stessi e per le persone che abbiamo a cuore, figli, genitori, fratelli, amici, colleghi. Quando suggeriamo -o, viceversa, sconsigliamo un cosmetico lo facciamo con consapevolezza e in farmacia sappiamo di poter contare su un asset strategico in più, sempre a nostra disposizione: il farmacista.
Proprio i farmacisti stanno votando i finalisti dei Beauty in Farma Awards e, se siete curiosi, qui potete accedere al booklet che li riassume tutti.
I Beauty in Farma Awards sono un progetto di cui andiamo molto fieri, e dovreste esserlo anche voi: la vostra voce di consulenti qualificati in ambito dermocosmetico ha un grande valore per i cittadini, che nella farmacia rivestono sempre più fiducia, per le aziende del settore, che vedono in voi tramiti affidabili per i loro prodotti e messaggi, e anche per noi addetti alla comunicazione, che crediamo fermamente nel vostro prezioso ruolo.
(Panorama Cosmetico N.3/2025, ©riproduzione riservata)