È cominciato da poco, ma è già molto carico di aspettative questo 2026, che fin dai primi mesi ha vissuto un gran fermento per le Olimpiadi Milano-Cortina, che in queste località, ma un po’ in tutto lo Stivale, hanno visto anche le farmacie protagoniste del panorama sportivo e sociale mondiale.
Tante le aziende anche del comparto beauty che con iniziative ed eventi hanno partecipato all’entusiasmo olimpico e che seguendo le pagine social del magazine avrete potuto conoscere insieme a noi.
Il 2026 è “cominciato col botto” anche per Panorama Cosmetico: al via, infatti, la seconda edizione dei Beauty in Farma Awards, i riconoscimenti che premiano l’innovazione e l’eccellenza del comparto beauty della farmacia, con più di 600 candidature.
Il compito della giuria è stato arduo, ma siamo riusciti a selezionare i finalisti delle 10 categorie principali, che si giocheranno i premi di ben 53 sottocategorie.
Le aziende finaliste e leader del settore della bellezza in farmacia hanno già cominciato a lavorare ai loro contenuti e da marzo potrete vedere online il risultato di questi intensi, ma straordinari giorni di lavoro.
Toccherà poi a voi farmacisti eleggere, tra i finalisti di ogni sottocategoria, i vincitori, i prodotti e progetti lanciati nel 2025 che vi hanno maggiormente convinto, assegnando così il prestigioso riconoscimento di vincitore dei Beauty in Farma Awards 2026 alle aziende con le quali meglio lavorate ogni giorno nei reparti dermocosmetici
delle vostre farmacie.
Contiamo su di voi -avremo modo di ripetervelo nel corso dei prossimi mesi perché riconosciamo il vostro fondamentale ruolo di promulgatori, consiglieri qualificati ed educatori non soltanto nel mondo del farmaco e della salute, ma anche in quello straordinario della bellezza. L’invito, allora, a votare i vostri brand preferiti, da marzo, su questo sito.
E buoni Beauty in Farma Awards a tutti!
