Arrivano questo mese in farmacia 2 novità firmate Eau Thermale Avène dedicate all’idratazione. Si tratta di Hydrance Aqua-Gel (50 ml) e Hydrance Spf 30 (40 ml), in vaso e in tubo, formulate per adattare il livello di idratazione ai bisogni specifici della pelle sui cui vengono applicate.
Il principio dell’idratazione intelligente sfrutta i fosfolipidi, microcapsule che agiscono come serbatoi di attivi, regolando il rilascio degli attivi idratanti in funzione dei bisogni della pelle.
Risultato: una risposta idratante mirata, adatta a tutti i tipi di pelle e a tutte le stagioni, anche quando i bisogni della pelle cambiano.
Due ingredienti star dell’idratazione naturale, l’Acido Ialuronico e l’Aloe vera, incontrano l’Acqua termale Avène lenitiva e addolcente. L’Acido Ialuronico, capace di trattenere fino a mille volte il proprio peso in acqua, apporta un’idratazione profonda e duratura e preserva l’elasticità cutanea. L’Aloe vera, grazie al suo potere igroscopico, capta l’acqua e previene la disidratazione. Insieme, questi due attivi complementari assicurano l’equilibrio idrico della pelle.