Il numero di dicembre sta arrivando in farmacia ed è già disponibile in versione sfogliabile.
Ecco una panoramica dei principali argomenti:
Nuove frontiere in ambito dermocosmesi
La pelle è sede di potenti neurotrasmettitori: riceve e invia segnali importanti, molto spesso legati anche al quadro emotivo. Ecco perché si stanno studiando questi meccanismi e perché se ne parla anche in cosmetica.
Speciale vacanze di Natale
Le vacanze di fine anno sono sinonimo di feste, brindisi, viaggi, ma anche di momenti da dedicare maggiormente alla skincare, approfittando di qualche giorno di pausa. Tanti i trattamenti “sos” e i “must have” da consigliare in farmacia.
La pelle adolescenziale nell’era digitale
Sempre più tecnologici e iperconnessi, gli adolescenti di oggi rappresentano una sfida piuttosto complicata per il farmacista, ma sicuramente anche una grande opportunità per svolgere al meglio il proprio ruolo di consulenti di salute e di bellezza autentica.
Detersione ricca, ora è il momento
Con l’arrivo della stagione più fredda dell’anno, insieme con il guardaroba, anche la skincare routine deve necessariamente cambiare.
Il rinnovamento del beautycase parte dal primo step di cura dell’epidermide, cioè la detersione. Oli, burri e detergenti ricchi si prendono cura della pelle.
Packaging funzionale, oltre l’estetica
Non semplici involucri: i packaging sono sempre più parte integrante dei trattamenti dermocosmetici, fino a rappresentarne una componente funzionale indispensabile. Ricerca, innovazione e design si pongono al servizio dell’efficacia e della piacevolezza d’uso del prodotto. Perché, in alcuni casi, il trattamento inizia Proprio dal modo in cui lo si applica.
Clean grunge makeup: molto rock, ma con stile
Il nome può spaventare, ma realizzare questo tipo di trucco, ora particolarmente in voga, non è così complicato e può essere un qualcosa in più da proporre al banco makeup della farmacia. Ecco cosa si intende esattamente per clean grunge makeup e come proporlo alle proprie clienti, dando loro pratici consigli per un risultato impeccabile.
Paziente con sovrappeso e obesità: le parole del farmacista
Le condizioni di sovrappeso e obesità sono spesso accompagnate anche da problematiche cutanee. Il farmacista può avere un ruolo fondamentale nella presa in carico del paziente e il suo contributo può essere valorizzato anche dalla scelta delle parole più giuste.
E poi le novità dalle aziende, i nuovi lanci, le tendenze di mercato e tanto altro ancora.
