Durante l’adolescenza -ma sempre più spesso anche in età adulta- la pelle grassa può trasformarsi in pelle a tendenza acneica, con la comparsa di imperfezioni, segni e rossori che spesso influiscono negativamente sulla qualità della vita. Una condizione complessa, che necessita di trattamenti efficaci ma al tempo stesso delicati, poiché, nonostante l’aspetto lucido e impuro, la pelle acneica è anche estremamente fragile e facilmente irritabile.
Per offrire una risposta mirata e rispettosa dell’equilibrio cutaneo, Bioderma arricchisce la linea Sébium con una novità dedicata al corpo: Sébium Kerato+ Body (150 ml), spray ad azione globale pensato per agire su imperfezioni, segni post-acneici e rossori, mentre lenisce e migliora visibilmente la qualità della pelle.
La formula di Sébium Kerato+ Body si distingue per la sua tripla azione anti-imperfezioni, anti-macchie e lenitiva. L’acido salicilico e la Tecnologia SebulessTM riducono l’accumulo di cellule morte e limitano la produzione di sebo e la sintesi melaninica; mentre la tecnologia brevettata Fluidactiv™ normalizza biologicamente la qualità del sebo, e la niacinamide lenisce la pelle, riducendo l’infiammazione indotta da cheratinociti e sebociti.
La linea Sébium si compone anche di altri trattamenti e detergenti adatti a ai diversi gradi di intensità dell’acne: dalle soluzioni lenitive come Sébium Hydra o Sébium Sensitive, ai trattamenti opacizzanti e minimizzatori dei pori come Sébium Mat Control e Pore Refiner, fino agli esfolianti e rinnovatori cutanei come Sébium Gel Gommant e Sébium Night Peel.