Veralab sceglie Luxury Lab Cosmetics per la distribuzione nel canale farmacia

Veralab conferma la strategia di crescita e potenziamento della propria presenza nel canale farmacia, affidando la distribuzione delle collezioni a Luxury Lab Cosmetics, affermata realtà milanese con 15 anni di esperienza nel settore. Una scelta che sottolinea il desiderio dell’azienda fondata da Cristina Fogazzi di contare su un’expertise consolidata nel mercato farmaceutico, quale quello di LLC, che vanta oggi una struttura dedicata a questo ambito al fine di accrescere la credibilità e l’autorevolezza del marchio attraverso punti vendita e risorse che per loro natura sono in grado di enfatizzare gli aspetti più scientifici dei prodotti, quali efficacia e ricerca nelle formule.

“Questa collaborazione è uno sviluppo importante per la nostra offerta destinata alle farmacie, nonché un’interessante sfida per il nostro network sales team specializzato, che ci permette di arricchire il portfolio con i prodotti che rappresentano la passione e l’approccio innovativo di Cristina alla cosmesi” spiega Adele Schipani, Ceo & Founder di Luxury Lab Cosmetics.

“La nostra struttura e, in particolare, il team dedicato al settore possono contare su una rete di punti vendita per i quali nutriamo preziosa stima reciproca, che confidano nei nostri criteri di selezione di brand per il proprio assortimento, e sono certa ci supporteranno nel progetto di consolidamento di Veralab”.

“Questa nuova partnership è sicuramente una scelta strategica, che ci consente di essere sempre più accessibili ai consumatori in modo mirato, differenziante e qualitativo. Negli anni abbiamo costruito un catalogo fatto di prodotti estremamente performanti e dedicati a diverse tipologie di necessità. Grazie al potenziamento di questo canale tramite LLC, il brand potrà profilarsi in modo ancora più preciso e soddisfare anche il consumatore più esigente.” ha aggiunto Cristina Fogazzi, founder Veralab.

Nato nel 2015 per creare “prodotti reali per donne reali”, il marchio Veralab ha avviato la distribuzione in farmacia nel 2021, dopo il successo in termini awareness e vendite ottenuto attraverso il proprio sito web, i monomarca e le partnership con rivenditori di rilievo del panorama profumeria e concept store.

A oggi, vanta in catalogo oltre 50 referenze tra prodotti singoli e cofanetti, che saranno oggetto di proposte commerciali e offerte specifiche per il canale farmaceutico, dove il brand può esprimere appieno i valori di qualità e performance delle formule comunicate attraverso test clinici.

“La nuova partnership con LLC ha, nell’ambito del modello distributivo multicanale di Veralab, l’obiettivo di definire un chiaro ruolo della farmacia nel reclutare nuovi consumatori, attraverso un’offerta merceologica differenziante e una distribuzione capillare.

Grazie alla struttura del nuovo distributore e alla sua forte presenza sul territorio, puntiamo a far sì che il nostro brand divenga il punto di riferimento, all’interno del canale, per una consumatrice alla ricerca di prodotti con chiare caratteristiche tecniche ed elevata efficacia nella risoluzione di specifiche criticità della pelle, attraverso un approccio educational, che parta dal core della doppia detersione per costruire una routine skin care quotidiana” ha detto Paolo Deponti, Amministratore Delegato & Head of Strategy dei brand Veralab e Overskin.

Articoli correlati