Fondato in Francia nel 1957, il brand RoC Skincare è un partner storico per la farmacia e nel passato è stato un pilastro della proposta dermocosmetica nel canale. Oggi vuole tornare a ricoprire un ruolo di rilievo e lo fa con una presenza più capillare in farmacia, con un portfolio prodotti in grande evoluzione e anche una nuova sede per la filiale Sud Europa e Medio Oriente, localizzata a Milano, in corso Vercelli.
La scelta dell’Italia e del capoluogo lombardo non è casuale: “La città si conferma polo nevralgico della salute e della bellezza” si legge nel comunicato stampa diffuso questa mattina “e rappresenta un punto di convergenza tra expertise dermatologica, sensibilità estetica e dinamismo commerciale”.
Oltre alla filiale di nuova apertura, Roc Skincare annuncia anche un team dedicato, formato da figure professionali e manageriali con esperienza di lunga data nel settore e capitanato da Roberto De Santis (nella foto), manager già operativo il L’Orèal, Pierre Fabre e Filorga.
Nuovo logo e payoff
Ma le novità in casa RoC non finiscono qui: è nuovo anche il logo, essenziale e autorevole, che richiama le origini farmaceutiche del marchio, con il sigillo e l’iconico mortaio e pestello del farmacista formulatore, a ripresa sia del Dna del brand, sia della sua tradizione scientifica e formulativa. E nuovo è anche il payoff, che richiama quel “RoC mantiene le promesse” super azzeccato nei decenni passati: oggi RoC è “clinically proven”, clinicamente testata. In fondo una promessa forte anche questa, che offre garanzie sull’efficacia e la tollerabilità dei suoi cosmetici.
“RoC inaugura un nuovo capitolo della sua storia” ci ha detto Roberto De Santis, general manager per Sud Europa e Middle East, alla conferenza stampa milanese di presentazione del rilancio e riposizionamento del marchio. “Si evolve, si espande e si rinnova, restando fedele ai suoi valori e con l’immutata fiducia che riserva a dermatologi e farmacisti, player di fondamentale importanza per veicolare, con il loro consiglio qualificato e professionale, il vero potenziale di RoC Skincare”.