Bioclin, brand dermocosmetico di Istituto Ganassini sinonimo di innovazione scientifica e ricerca avanzata per la salute e il benessere di pelle e capelli, annuncia la partnership con Giuliana Chiara Filippi, atleta della Nazionale Paralimpica Italiana e membro dell’Associazione art4sport. Una collaborazione che segna un nuovo capitolo nel percorso di responsabilità sociale di Bioclin, da sempre guidato dai valori di eccellenza, innovazione e rispetto per le persone.
La scelta di Giuliana Chiara Filippi come brand ambassador nasce dalla condivisione di valori profondi: forza, autenticità, perseveranza e la convinzione che ogni limite possa trasformarsi in opportunità. La sua storia personale e sportiva rappresenta un esempio concreto di come la determinazione, la costanza e la fiducia in sé stessi possano diventare una fonte di ispirazione per tutti.

World Championships Para Athletic
Photo: Giuliana Chiara Filippi
Photo by Augusto Bizzi
Con questa partnership, Bioclin rinnova il proprio impegno nel sostenere progetti e persone che incarnano una visione di cura e autenticità, dove il benessere nasce dall’equilibrio tra corpo, mente e cuore, valori che accomunano il percorso dell’atleta e la filosofia del brand.
“Essere al fianco di Giuliana Chiara rappresenta per Bioclin la volontà di sostenere chi, con coraggio e determinazione, trasforma la propria storia in un messaggio di forza e ispirazione. Abbiamo scelto Giuliana come nostra brand ambassador perché incarna i valori che guidano ogni nostra scelta: rispetto, autenticità e attenzione al benessere delle persone in tutte le loro unicità.” afferma Vittoria Ganassini, responsabile CSR di Istituto Ganassini.
“Per me lo sport è una scuola di vita: ogni limite può trasformarsi in un’opportunità. Collaborare con Bioclin significa condividere valori fondamentali — forza, autenticità e perseveranza — e dimostrare che la vera bellezza nasce dall’equilibrio tra corpo, mente e cuore” commenta Giuliana Chiara Filippi.
La collaborazione con Art4sport Onlus di Bebe Vio Grandis
Il progetto si realizza anche grazie alla collaborazione con Art4sport Onlus, l’associazione fondata da Bebe Vio Grandis e i suoi genitori Teresa A. Grandis e Ruggero Vio, che si occupa di studiare, realizzare e finanziare protesi e attrezzature sportive per bambini e ragazzi con amputazioni d’arto e promuove lo sport come strumento di inclusione e crescita personale. L’iniziativa unisce due mondi — dermocosmesi e sport — sotto un messaggio comune: la forza è la forma più autentica di bellezza.
Dal 1935, Istituto Ganassini opera nel settore della dermocosmesi, guidato dai valori di eccellenza, innovazione, sicurezza e protezione della pelle. In qualità di Società Benefit, l’azienda integra nel proprio modello di business l’impegno a generare un impatto positivo sulla società. La scelta di Giuliana Chiara Filippi come ambassador riflette la sua natura: promuovere una cultura del benessere e della cura di sé autentica e consapevole, che valorizzi l’unicità di ogni persona.
Nella foto in alto, : Maria Sole Vio, Teresa Grandis, Giuliana Chiara Filippi, Presidente Domenico Ganassini, Vittoria Ganassini)

 
                                         
			 
                                 
                                