Il Gruppo Shiseido presenta Gallinée, brand dedicato alla cura del microbioma cutaneo

Gallinée è il primo beauty brand interamente dedicato alla cura del microbioma cutaneo, un ecosistema vitale che protegge e alimenta il più esteso organo del corpo: la pelle. Gallinée ha approfondito meticolosamente la nuova scienza dietro alla cura delle migliaia di tipi di batteri che vivono sulla tua pelle, evolvendosi costantemente grazie alla ricerca e prendendo sempre sul serio l’argomento…

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La bellezza dell’attesa: i calendari dell’avvento in farmacia

Nati a fine Ottocento per celebrare l’attesa del Natale con momenti di raccoglimento e di condivisione, accendendo ogni sera una candela con i propri cari,  i calendari dell’avvento sono diventati un appuntamento a cui per molti è impossibile rinunciare. Accanto ai classici calendari dell’avvento per i bambini, strutture in legno con tanti cassettini da riempire con piccoli doni come dolcetti…

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Con Roger&Gallet un colorato twist va in scena nel cuore di Milano

Per il lancio della nuova fragranza maschile di Roger&Gallet -Cologne Twist-, il 23 e 24 ottobre Roger&Gallet ha organizzato un vero e proprio spettacolo sullo sfondo delle vie del centro di Milano: Make it Twist. Intervistati da un finto reporter, dopo aver provato la fragranza Cologne Twist, alcuni performer hanno messo in scena un flash mob trasformando piazza San Babila…

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Borsa di studio Filorga/Venaria Reale, annunciata la vincitrice del progetto

Filorga annuncia la vincitrice della Borsa di studio in collaborazione con il Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”.  È Ilaria Sterrantino ad aggiudicarsi il percorso formativo che prevede il restauro del quadro Ritratto di fanciulla con cappottino rosa di Nene Martelli. Tra i vari appuntamenti per la celebrazione dei 10 anni in Italia di Filorga (di cui abbiamo parlato…

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BioNike è partner per la ricerca oncologica di Fondazione Ieo-Monzino Ets

BioNike ha annunciato il nome della vincitrice della borsa di studio finanziata nell’ambito del programma Partner per la Ricerca della Fondazione Ieo-Monzino, che, da oltre 30 anni, sostiene la Ricerca clinica e sperimentale dell’istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, eccellenze italiane riconosciute a livello internazionale. La dottoressa Marica Rosaria Ippolito (nella foto) è stata selezionata come vincitrice…

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E-commerce, il comparto beauty&pharma è quello che cresce di più

Il beauty&pharma è il settore che cresce maggiormente nell’e-commerce, con tassi di incremento superiori alla media: +12%, a pari merito con arredamento e home living, seguito da food&grocery (+7%), informatica ed elettronica di consumo (+5%), abbigliamento (+5%) e auto e ricambi (+4%). Complessivamente nel 2024 gli acquisti online in Italia hanno superato i 58,8 miliardi di euro (+6% rispetto al…

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Medicina estetica, spendiamo fino a 3.000 euro all’anno. Filler e botulino i più richiesti

Le tendenze emergenti dall’Osservatorio di Medicina estetica 2024 vanno verso naturalità, prevenzione e sostenibilità. Sui giovani pesa l’influenza dei social network L’Osservatorio nazionale di Medicina estetica, realizzato da Agorà, -Società italiana di medicina a indirizzo estetico- ha diffuso il report annuale in occasione del 26° Congresso Internazionale di Medicina Estetica. Il primo dato riguarda la spesa per i trattamenti di…

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Istituto Ganassini ha presentato il Bilancio di Sostenibilità di Gruppo

Istituto Ganassini, gruppo dermocosmetico italiano fondato a Milano nel 1935, anche quest’anno ha redatto il Bilancio di Sostenibilità di Gruppo, documento volto a far conoscere il proprio impegno nel campo della sostenibilità, fin dalla fondazione, nei confronti delle persone e delle comunità e, più recentemente, anche verso l’ambiente. Misurare gli impatti ambientali, sociali e di governance generati dalla propria attività…

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L’editoriale del direttore: “Arriva il premio della bellezza in farmacia!”

È la grande novità alla quale lavoriamo da tempo e di cui possiamo finalmente parlarvi: per festeggiare i 30 anni di “Panorama Cosmetico” abbiamo istituito i primi riconoscimenti dedicati alla dermocosmesi in farmacia. Beauty in Farma Awards premierà i prodotti che riscuotono l’apprezzamento del pubblico, ma anche i progetti, i servizi e le iniziative dedicate in esclusiva al canale e…

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Panorama Cosmetico di settembre-ottobre in arrivo in farmacia

È in arrivo in oltre 18.000 farmacie il numero di settembre/ottobre di Panorama Cosmetico. In primo piano la grande novità di Editoriale Giornalidea, casa editrice specializzata nel settore farmaceutico e parte di Homnya, la realtà del Gruppo Consulcesi già proprietaria di Sics Editore: sono infatti online Panoramacosmetico.it e Farmamese.it, i nuovi portali dedicati all’informazione per i farmacisti. Uno dei disturbi che più si…

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Beauty in Farma Awards, il primo premio dedicato alla bellezza in farmacia

Di premi dedicati alla bellezza ce ne sono alcuni, ma nessuno dedicato alla bellezza in farmacia. Ci pensiamo noi, per festeggiare i 30 anni di “Panorama Cosmetico”, con un’iniziativa che vedrà la dermocosmesi sotto i riflettori e voi farmacisti protagonisti assoluti Qual è il miglior siero dell’anno? E il detergente viso perfetto? Il rossetto più glam? Cosa preferiamo tra le…

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