Miamo presenta Epigenage, 1° brevetto epigenetico antietà del mercato dermocosmetico

Miamo ha ottenuto nel 2021 il 1° brevetto epigenetico antietà del mercato dermocosmetico: Epigenage®, un potente pool di attivi all’avanguardia che sfrutta le scoperte dell’epigenetica per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Questo innovativo successo rappresenta tutt’ora un punto di svolta nella cura della pelle, agendo direttamente sui meccanismi cellulari responsabili della salute e della giovinezza dell’incarnato.  Epigenage: la risposta scientifica all’invecchiamento…

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Bioclin e Virgin Active: il 16 novembre analisi gratuita del cuoio capelluto

Bioclin, brand dermocosmetico di Istituto Ganassini che fonda le proprie basi su un costante processo di ricerca e sviluppo al servizio del benessere di pelle e capelli, ha attivato una collaborazione esclusiva con Virgin Active per il lancio della nuova linea haircare Bioclin PRO, dedicata alla cura e alla salute dei capelli. Questa partnership strategica mira a sensibilizzare il consumatore…

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Il Gruppo Shiseido presenta Gallinée, brand dedicato alla cura del microbioma cutaneo

Gallinée è il primo beauty brand interamente dedicato alla cura del microbioma cutaneo, un ecosistema vitale che protegge e alimenta il più esteso organo del corpo: la pelle. Gallinée ha approfondito meticolosamente la nuova scienza dietro alla cura delle migliaia di tipi di batteri che vivono sulla tua pelle, evolvendosi costantemente grazie alla ricerca e prendendo sempre sul serio l’argomento…

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La bellezza dell’attesa: i calendari dell’avvento in farmacia

Nati a fine Ottocento per celebrare l’attesa del Natale con momenti di raccoglimento e di condivisione, accendendo ogni sera una candela con i propri cari,  i calendari dell’avvento sono diventati un appuntamento a cui per molti è impossibile rinunciare. Accanto ai classici calendari dell’avvento per i bambini, strutture in legno con tanti cassettini da riempire con piccoli doni come dolcetti…

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Con Roger&Gallet un colorato twist va in scena nel cuore di Milano

Per il lancio della nuova fragranza maschile di Roger&Gallet -Cologne Twist-, il 23 e 24 ottobre Roger&Gallet ha organizzato un vero e proprio spettacolo sullo sfondo delle vie del centro di Milano: Make it Twist. Intervistati da un finto reporter, dopo aver provato la fragranza Cologne Twist, alcuni performer hanno messo in scena un flash mob trasformando piazza San Babila…

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Borsa di studio Filorga/Venaria Reale, annunciata la vincitrice del progetto

Filorga annuncia la vincitrice della Borsa di studio in collaborazione con il Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”.  È Ilaria Sterrantino ad aggiudicarsi il percorso formativo che prevede il restauro del quadro Ritratto di fanciulla con cappottino rosa di Nene Martelli. Tra i vari appuntamenti per la celebrazione dei 10 anni in Italia di Filorga (di cui abbiamo parlato…

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BioNike è partner per la ricerca oncologica di Fondazione Ieo-Monzino Ets

BioNike ha annunciato il nome della vincitrice della borsa di studio finanziata nell’ambito del programma Partner per la Ricerca della Fondazione Ieo-Monzino, che, da oltre 30 anni, sostiene la Ricerca clinica e sperimentale dell’istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, eccellenze italiane riconosciute a livello internazionale. La dottoressa Marica Rosaria Ippolito (nella foto) è stata selezionata come vincitrice…

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E-commerce, il comparto beauty&pharma è quello che cresce di più

Il beauty&pharma è il settore che cresce maggiormente nell’e-commerce, con tassi di incremento superiori alla media: +12%, a pari merito con arredamento e home living, seguito da food&grocery (+7%), informatica ed elettronica di consumo (+5%), abbigliamento (+5%) e auto e ricambi (+4%). Complessivamente nel 2024 gli acquisti online in Italia hanno superato i 58,8 miliardi di euro (+6% rispetto al…

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Medicina estetica, spendiamo fino a 3.000 euro all’anno. Filler e botulino i più richiesti

Le tendenze emergenti dall’Osservatorio di Medicina estetica 2024 vanno verso naturalità, prevenzione e sostenibilità. Sui giovani pesa l’influenza dei social network L’Osservatorio nazionale di Medicina estetica, realizzato da Agorà, -Società italiana di medicina a indirizzo estetico- ha diffuso il report annuale in occasione del 26° Congresso Internazionale di Medicina Estetica. Il primo dato riguarda la spesa per i trattamenti di…

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Istituto Ganassini ha presentato il Bilancio di Sostenibilità di Gruppo

Istituto Ganassini, gruppo dermocosmetico italiano fondato a Milano nel 1935, anche quest’anno ha redatto il Bilancio di Sostenibilità di Gruppo, documento volto a far conoscere il proprio impegno nel campo della sostenibilità, fin dalla fondazione, nei confronti delle persone e delle comunità e, più recentemente, anche verso l’ambiente. Misurare gli impatti ambientali, sociali e di governance generati dalla propria attività…

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L’editoriale del direttore: “Arriva il premio della bellezza in farmacia!”

È la grande novità alla quale lavoriamo da tempo e di cui possiamo finalmente parlarvi: per festeggiare i 30 anni di “Panorama Cosmetico” abbiamo istituito i primi riconoscimenti dedicati alla dermocosmesi in farmacia. Beauty in Farma Awards premierà i prodotti che riscuotono l’apprezzamento del pubblico, ma anche i progetti, i servizi e le iniziative dedicate in esclusiva al canale e…

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