Vidermina partecipa al Festival delle Lettere, evento dedicato alla scrittura epistolare. Nato nel 2005, ha il duplice obiettivo di riscoprire e valorizzare l’arte della lettera scritta a mano in un’epoca dominata dalla comunicazione digitale e di rilanciare il valore dell’espressione scritta personale in un presente sempre più “digitale” e veloce. Ogni anno, il Festival delle Lettere propone un tema specifico,…
Continua a leggereCategoria: Beauty News
Beauty in Farma Awards – Trattamento Antiage dell’anno – Korff Collagen Age Filler Crema Ricca Viso
Collagen Age Filler Crema Ricca Viso è ideale per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. È arricchita da numerosi attivi, tra cui il collagene marino nativo, presente in tutta la linea Collagen Age Filler, caratterizzato da elevata dermoaffinità: è il collagene più simile a quello della nostra pelle e, quindi, più facilmente assorbibile. È indicata per tutti i tipi di pelle,…
Continua a leggereBeauty in Farma Awards – Best CSR Project – BioNike X Worldrise SEAtizen Science 2024
Nel 2024 BioNike è partner del progetto SEAtizen Science nel Golfo Aranci in Sardegna, per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella protezione dell’ecosistema marino. I partecipanti hanno contribuito ai progetti Il Golfo dei Delfini, Riforestazione Marina e Seaty attraverso attività di snorkeling, avvistamento delfini con uscita in barca, biopasseggiate, contribuendo in maniera significativa ad attività di raccolta dati e…
Continua a leggereBeauty in Farma Awards – Best Marketing Project – Il primo ciuccio te lo regala Chicco
Il progetto “Il primo ciuccio te lo regala Chicco” ha previsto la distribuzione del prodotto Physioforma Micrò nelle farmacie selezionate per l’iniziativa e l’ingaggio del consumatore tramite la diffusione dei materiali di comunicazione in collaborazione con agenzia partner. Infine, il ritiro del succhietto nella farmacia scelta parallelamente a buoni sconto legati all’attività, per generare drive to store. Come è nata…
Continua a leggereBeauty in Farma Awards – Best Education Program B2C – Skinius Progetto Derma Mese
Il format DERMA MESE è una campagna nazionale di sensibilizzazione e screening su specifiche patologie dermatologiche, volta a rafforzare il legame sinergico tra farmacista, protagonista dell’iniziativa, cliente/paziente e dermatologo. La prima edizione è stata dedicata alla Dermatite Seborroica, sensibilizzando coinvolgendo circa 500 farmacie, oltre 2.000 dermatologi ISPLAD e quasi 30.000 cittadini, facilitando così l’accesso alla diagnosi. Come è nata l’idea…
Continua a leggereBeauty in Farma Awards – Best Education Program B2C – Heliocare cerca il tuo neo
Evento nazionale di consulenze specialistiche gratuite per coloro che desideravano effettuare uno screening dermatologico con controllo dei nei. Una clinica mobile con due ambulatori che per tutto il mese di maggio ha fatto tappa in 20 città italiane e ha offerto visite di controllo dei nei gratuite, consigli sulle buone abitudini al sole e sulla corretta fotoprotezione. 1952 le visite…
Continua a leggereRafa Nadal Academy Padel Tour by Heliocare: al via i tornei, da Roma a Firenze
Arriva in Italia il primo circuito di padel della Rafa Nadal Academy. E ad accompagnare la nuova avventura sportiva dell’ex campionissimo spagnolo di tennis, ritiratosi dell’attività agonistica nell’ottobre scorso, sarà Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, ramo italiano del gruppo che realizza prodotti dermatologici, farmaci, cosmetici, integratori e medical device studiati per prendersi cura della pelle sana o con patologie. Ecco…
Continua a leggereBeauty in Farma Awards – Best Digital Project – Rilastil Acnemay
Progetto digital per comunicare la linea Acnestil e offrire gratuitamente ai consumatori videoconsulti con dermatologi. Per garantire la corretta visibilità media al progetto, sono stati create diverse attività: contenuti social media sulle principali piattaforme, collaborazioni con big influencer, opinion leader e dermatologa social; collaborazione con Mypersonaltrainer e pubblicità trasmessa durante il programma “Sos Acne” di Real time Tv e Discovery…
Continua a leggereA Milano in Stazione Centrale il pop-up store di Comfort zone
Si trova in Stazione Centrale a Milano e resterà aperto fino al 29 maggio il nuovo il pop-up di [ comfort zone ]. Lo spazio offre un’esperienza rigenerativa completa, dedicata alla pelle, al corpo e alla mente. Il pop-up nasce con l’obiettivo di raccontare i valori fondanti del brand –efficacia, innovazione scientifica e consapevolezza– attraverso trattamenti e consulenze che incarnano…
Continua a leggereLotta alle dipendenze: al via il bando sociale di Istituto Ganassini
“Ganassini Social Responsibility”, al via la decima edizione. Il bando sociale di Istituto Ganassini, azienda italiana leader nel settore della dermocosmetica, celebra i primi 10 anni di attività con un’edizione interamente dedicata alla lotta alle dipendenze. In tutte le loro forme: da quelle derivanti dall’abuso di sostanze (alcool, droghe, farmaci) a quelle comportamentali (gioco d’azzardo, uso eccessivo di tecnologia, disturbi…
Continua a leggereBeauty in Farma Awards – Best advertising campaign – BioNike Absolute Mascara Adv Campaign
La campagna si propone di posizionare Absolute Mascara come la scelta ideale per chi desidera ciglia volumizzate, allungate e incurvate, senza compromettere il comfort e il benessere della pelle e degli occhi più sensibili. Il concept “Beauty is a feeling” è il messaggio emozionale di BioNike che abbraccia il valore della bellezza autentica, elevando il makeup a simbolo di cura…
Continua a leggerePrevenzione, parte “Cerca il tuo neo 2025”. Tutte le date e come prenotarsi
La salute della pelle passa dalla prevenzione. Pur essendo il melanoma il terzo tumore più frequente in Italia per ambo i sessi al di sotto dei 50 anni c’è ancora poca consapevolezza su questa tematica. Tra i fattori di rischio di questo tumore della cute, sempre più diffuso, ci sono l’esposizione eccessiva ai raggi solari e l’utilizzo di lampade Uv,…
Continua a leggereDisturbi alimentari, Italia seconda nel mondo
70 milioni le persone colpite da questa malattia, 30 milioni delle quali negli Stati Uniti d’America, ma al secondo posto ci siamo noi. Proprio così, 4 milioni di italiani soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (dato del ministero della Salute), un numero assolutamente allarmante e sul quale bisogna riflettere, cercando soluzioni concrete per arginare il problema, che ha costi…
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