Medspa, azienda leader nel settore della skincare scentifica e della nutraceutica, parteciperà al quarantaseiesimo Congresso Nazionale di Medicina Estetica (SIME), che si terrà a Roma dal 16 al 18 maggio 2025.
Questo evento rappresenta per l’azienda un’occasione importante non solo per presentare le sue ultime innovazioni, ma anche per rafforzare la sua strategia di crescita, ampliando il proprio pubblico e
creando un legame virtuoso tra la prescrizione medica, il consiglio del farmacista e la cura della pelle.
Durante l’evento Medspa si concentrerà sulla presentazione dei protocolli Miamo, in particolare sulla nuova linea Longevity Cell-Care Creams, pensata per favorire la longevità cutanea, rallentando i processi di invecchiamento cellulare e supportando la tonicità della pelle. Inoltre, ci sarà un focus su Epigenage®, il brevetto epigenetico antietà di Miamo, un potente pool di attivi all’avanguardia che sfrutta le scoperte dell’epigenetica per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Questo innovativo successo rappresenta tutt’ora un punto di svolta nella cura della pelle, agendo direttamente sui meccanismi cellulari responsabili della salute e della luminosità dell’incarnato.
Un’attenzione particolare sarà rivolta anche ai protocolli integrati per acne, l’esfoliazione e le macchie che supportano i trattamenti post-medico estetici, consolidando l’approccio scientifico e
funzionale che caratterizza l’intera offerta Miamo.
Lo stand Medspa (C33 e C34), ospiterà inoltre due aree dedicate: le Miamo Experience, che presenteranno anche i prodotti Skin Professional, dedicati ai trattamenti in cabina per farmacie e studi medici che ospitano le Miamo Lounge, e l’area dedicata agli integratori alimentari di Nutraiuvens, offrendo un’ampia panoramica sul progetto Medspa e sulla filosofia dell’azienda.
In occasione dell’evento, Miamo distribuirà anche un gift esclusivo: un protocollo di minisize di SkinColor Care pensato appositamente per i medici, insieme a una bag personalizzata. Il materiale informativo fornito ai partecipanti aiuterà i professionisti a comprendere come integrare al meglio i prodotti e i protocolli Miamo nelle loro pratiche quotidiane, sia prima che dopo i trattamenti medico-estetici.
Il team scientifico di Miamo sarà a disposizione dei partecipanti per illustrare le novità della linea e spiegare, attraverso evidenze scientifiche e cliniche, l’efficacia dei prodotti. Saranno anche organizzati momenti formativi e dimostrazioni live per mostrare come integrare i protocolli Miamo nella pratica quotidiana dei professionisti del settore.
Miamo a supporto della medicina estetica e della cosmesi funzionale
La partecipazione al Congresso SIME non si limita alla semplice presentazione di nuovi prodotti, ma rappresenta un passo strategico per Miamo nel rafforzare il suo impegno a supporto della crescita della medicina estetica e della cosmesi funzionale. L’azienda mira a espandere il proprio target di riferimento attivando un modello integrato di raccomandazione, in cui la prescrizione medica e la consulenza del farmacista agiscono in sinergia per generare awareness, fidelizzazione e traffico qualificato nei punti vendita.
In questo scenario, il farmacista -sempre più formato e aggiornato sui protocolli Miamo- assume un ruolo chiave nel guidare il consumatore verso soluzioni mirate e complementari
ai trattamenti medico-estetici.
Un momento di particolare rilevanza durante il congresso SIME si terrà sabato 17 maggio, con una lecture della Dottoressa Laura Lamonea dedicata all’epigenetica – ambito in cui Miamo, precursore del settore, vanta un consolidato expertise. Un contenuto perfettamente in target con l’approccio scientifico e d’avanguardia che contraddistingue il congresso SIME.
Come sottolinea la Dottoressa Elena Aceto di Capriglia, co-founder di Miamo e presidente di Medspa “Partecipare al Congresso SIME è per noi un momento fondamentale di confronto con la comunità medico-estetica. Vogliamo condividere il nostro approccio, che unisce ricerca avanzata, formulazioni funzionali e attenzione alla salute della pelle, per offrire soluzioni concrete contro l’invecchiamento cutaneo e integrabili con i trattamenti medico-estetici.”
La partecipazione al Congresso SIME rappresenta quindi un investimento strategico per Miamo, che intende ampliare la propria rete di professionisti in grado di consigliare e prescrivere i suoi prodotti, creando un flusso di traffico addizionale e qualificato verso le farmacie. In un contesto di multicanalità, l’azienda vede nel medico estetico e nel farmacista partner fondamentali per il brand, puntando a rispondere alle sfide della pelle in ogni fase della vita con soluzioni sempre più mirate ed efficaci.
Sime, scopri il programma
Il programma del congresso è consultabile qui.