Una limited edition contro la violenza psicologica

C’è una violenza che non lascia lividi visibili, ma ferite profonde. È la violenza psicologica, la forma di abuso di genere più diffusa e spesso la meno riconosciuta. Tanto subdola poiché invisibile agli occhi, quanto logorante poiché spesso vissuta in solitudine. Per portarla alla luce, Saugella, brand di Cooper Consumer Health che da oltre 50 anni si prende cura del…

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Nasce Head by Rougj, la linea solare ad alte performance per gli sportivi

Dall’unione tra l’expertise dermocosmetica di Rougj e il know-how sportivo di HEAD nasce HEAD by Rougj, una linea di solari ad alte performance pensata per accompagnare gli sportivi in ogni momento della loro attività, trasformando la protezione della pelle in un gesto essenziale per la performance. La gamma, disponibile in farmacia da dicembre, è pensata per tutti coloro che vivono…

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Isdin celebra i 10 anni di Isdinceutics con il lancio di Retinal Eyes e la Global Ambassador Judit Mascó

Judit Mascó è la global ambassador di Isdinceutics, la linea di alta cosmesi che risveglia la bellezza naturale della pelle grazie alle sue innovative routine per prevenire, riparare e correggere il photoaging, che ha raggiunto il traguardo dei suoi primi 10 anni. Testimonial di una bellezza autentica, anche grazie alla costanza nell’utilizzo di prodotti cosmetici di alta qualità, la modella…

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Bioclin sceglie l’atleta Giuliana Chiara Filippi come brand ambassador: valori condivisi, forza e ispirazione

Bioclin, brand dermocosmetico di Istituto Ganassini sinonimo di innovazione scientifica e ricerca avanzata per la salute e il benessere di pelle e capelli, annuncia la partnership con Giuliana Chiara Filippi, atleta della Nazionale Paralimpica Italiana e membro dell’Associazione art4sport. Una collaborazione che segna un nuovo capitolo nel percorso di responsabilità sociale di Bioclin, da sempre guidato dai valori di eccellenza, innovazione e rispetto per…

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Giuseppe Di Majo nominato General Manager Medical Care, Pierre Fabre Laboratories in Italia

Pierre Fabre Laboratories ha annunciato la nomina di Giuseppe Di Majo a General Manager Medical Care in Italia. Di Majo avrà il compito di supportare lo sviluppo in Italia del portafoglio di Pierre Fabre Medical Care, consolidando la presenza dell’azienda sul mercato italiano con una crescita superiore al 5% contribuendo significativamente al fatturato internazionale di 3,1 B€, nel 2024. Medical…

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Sostanze tossiche in gel e smalti semipermanenti, alcuni chiarimenti da Aideco

L’Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia (Aideco) ha chiarito alcuni aspetti del divieto introdotto questa estate dall’Unione Europea, riguardante l’uso di certi ingredienti che erano invece autorizzati all’uso cosmetico, in particolare negli smalti semipermanenti e gel Uv per le unghie. Le nuove regole europee Con il Regolamento (Ue) 2025/877, in vigore dal 1° settembre 2025, la Commissione Europea ha vietato 21…

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Trend positivo per il mercato dei cosmetici antiacne

Prosegue l’andamento del mercato antiacne in questo primo semestre del 2025. Vediamo quali sono i dati sell-out sia in valore, sia in numero di confezioni, soffermandoci sulle sue caratteristiche e, soprattutto, sulle classi d’età dei consumatori, per individuare chi ha maggiormente bisogno di consigli appropriati. Prosegue anche nel primo semestre del 2025 il cammino dei prodotti antiacne in farmacia, che…

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Estetica, vince l’armonia. La tendenza è migliorare, senza stravolgere

Secondo l’International Society of Aesthetic Plastic Surgery (Isaps), nel 2024 sono state eseguite nel mondo oltre 38 milioni di procedure estetiche, in crescita del 42% in quattro anni. È il segno di una domanda crescente e ormai trasversale a culture e continenti: la bellezza non è più un privilegio d’élite, ma un linguaggio comune, una nuova grammatica globale del benessere.…

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Il nuovo numero è in distribuzione, sfoglialo in anteprima

Il numero autunnale è in distribuzione! Nelle prossime settimane raggiungerà le farmacie italiane e accompagnerà il consiglio al banco per tutta la stagione. Nuove tendenze beauty ed esigenze della pelle tipiche di questa stagione sono protagoniste, a cominciare dal makeup, che in questi mesi si tinge di un’eleganza neogotica, dove i raffinati toni cupi si mixano con dettagli accesi in…

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Giornata mondiale menopausa, farmacisti alleati nel benessere delle donne

Il 18 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Menopausa, per riportare l’attenzione su un tema ancora troppo spesso circondato da tabù o semplificazioni. La menopausa è una fase fisiologica della vita femminile: segna la fine della fertilità, ma può diventare l’inizio di una nuova consapevolezza del proprio corpo. Parlare di menopausa oggi significa parlare di salute, prevenzione e qualità…

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L’editoriale del direttore: “Nuovi paradigmi di bellezza”

Non sarà certamente sfuggito agli esperti del settore il cambiamento che sta interessando il comparto cosmetico, con uno spostamento sempre  più evidente dalla cosmetica tradizionale a una più medicale: il settore è in piena trasformazione e si muove nella ben chiara direzione di regalare anche alla bellezza più longevità. Ne abbiamo già parlato su “Panorama Cosmetico” -e ne parliamo anche…

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A PharmEvolution torna “Beauty and the Best”, focus su sinergia dermatologo-farmacista

Torna PharmEvolution (10-12 ottobre, Centro SiciliaFiera Misterbianco-Catania) la fiera di settore importante punto di incontro tra tutti gli attori della filiera del farmaco. Anche quest’anno ci sarà l’appuntamento con “Beauty and the Best“, l’evento dedicato alla dermocosmesi e alla bellezza intesa come star bene nel proprio corpo, ideato e coordinato dalla farmacista cosmetologa e collaboratrice di “Panorama Cosmetico”, Myriam Mazza.…

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