Si chiama “Shaping the future of beauty: la cosmetica prestige per la farmacia” il progetto presentato all’edizione appena conclusa di Cosmofarma Exhibition da Estée Lauder Companies, colosso dello skincare prestige, che con questa iniziativa porta anni di ricerca, scienza, innovazione e unicità della consumer experience prestige al servizio dei farmacisti. Quattro i brand coinvolti, complementari tra loro per soddisfare le…
Continua a leggereCategoria: Beauty News
Women in Art, il progetto di BioNike che valorizza il talento femminile
Women in Art è il nuovo progetto firmato BioNike dedicato alla valorizzazione del talento femminile nel mondo artistico. Un’iniziativa che si concretizza nel sostegno al Teatro di Napoli e, in particolare, alla sua Scuola per attori, un luogo in cui la passione e la creatività prendono vita attraverso la recitazione, la danza e la musica. Perché il palcoscenico, così come…
Continua a leggereIl nuovo numero è in distribuzione in farmacia
Presentato in anteprima a Cosmofarma Exhibition, il numero primaverile di Panorama Cosmetico è ora in distribuzione nelle farmacie italiane. Il tema in primo piano è la fotoprotezione: sono tanti e sempre più innovativi e performanti i trattamenti solari disponibili in farmacia, con consistenze sempre più leggere e trasparenti, ma in grado di assicurare protezione ed efficacia. Con le nostre esperte…
Continua a leggereE-commerce: Beauty&Pharma nel 2025 in crescita con un +7
Nel 2025 il valore degli acquisti online da parte degli italiani crescerà del +6% e supererà i 62 miliardi di euro, secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano. Gli ultimi dati del settore dei servizi online registra una crescita del +8% rispetto al 2024, per un valore di 22 miliardi di euro; mentre l’e-commerce…
Continua a leggereBeauty in Farma Awards: aperte ai farmacisti le votazioni
Ci siamo! La selezione della giuria di esperti è terminata e finalmente si conoscono i finalisti dei Beauty in Farma Awards, il primo premio dedicato esclusivamente alla dermocosmesi in farmacia. Accedendo da questo sito alla sezione “Beauty in Farma Awards” potrete scoprire chi è arrivato in finale in ogni categoria e sottocategoria: chi si gioca il prestigioso riconoscimento di “miglior…
Continua a leggereTorna Cosmofarma Exhibition dall’11 al 13 aprile: tutti gli eventi di cosmetica
Si terrà da venerdì 11 a domenica 13 aprile la 28sima edizione di Cosmofarma Exibition. Il claim scelto è “Performare”: il concetto del valore umano, introdotto lo scorso anno, prende forma e incontra quello di performance, come incentivo a focalizzarsi non solo sul cosa e sul come, ma anche sulla misurazione delle proprie attività da un punto di vista quantitativo…
Continua a leggereRilastil sceglie Giulia Stabile, vincitrice di Amici, come brand ambassador per Acnestil
Rilastil, brand leader del settore dermatologico del gruppo italiano Istituto Ganassini, ha scelto Giulia Stabile, ballerina vincitrice della ventesima edizione di Amici, come nuova brand ambassador per Acnestil, la linea di trattamenti skincare pensata per le pelli impure e a tendenza acneica. Con la sua autenticità, energia e il messaggio positivo che trasmette ai giovani, Giulia incarna perfettamente i valori…
Continua a leggereVitamin C Day, si celebra un ingrediente tra i più preziosi e versatili
Il 4 aprile è convenzionalmente il “Vitamin C Day”, la giornata dedicata a questo ingrediente, prezioso alleato non solo del nostro organismo ma anche della nostra pelle. Ma cosa fa la vitamina C di tanto importante? Illumina l’incarnato, contrasta le macchie cutanee, detossina le cellule e rinvigorisce i tessuti. Non solo: è coinvolta nell’attivazione della sintesi del collagene ed è…
Continua a leggereFarmacie vicine alle donne: assegnati i primi Bollini RosaVerde di Fondazione Onda
Sono state premiate a Roma, presso il ministero della Salute, le prime 135 farmacie con il Bollino RosaVerde -patrocinato tra gli altri da Federfarma- , il nuovo riconoscimento istituzionale di Fondazione Onda ETS riservato alle farmacie italiane che si pongono come modello innovativo nell’offerta di servizi, in particolare alle donne, con lo scopo di garantire prevenzione e continuità assistenziale e…
Continua a leggerePaolo Braguzzi nuovo presidente La Forza e il Sorriso
In occasione dell’Assemblea dei Soci,che si è tenuta lunedì 31 marzo, Paolo Braguzzi è stato eletto all’unanimità Presidente de La forza e il sorriso Onlus, versione italiana del programma internazionale Look Good Feel Better, per il biennio 2025-2027. Braguzzi raccoglie il testimone da Fabio Franchina, che -come componente più anziano del Comitato della Onlus- ha ricoperto fino a oggi la carica pro-tempore,…
Continua a leggereFilorga Skin Expert: eccellenza e scientificità in esclusiva in farmacia
Filorga presenta Skin Expert, il progetto riservato alle farmacie top partner che prevede 2000 giornate in-store tenute da 50 visagisti le cui mani esperte hanno appreso il massaggio “Filorga Signature”, una tecnica d’avanguardia che combina savoir-faire francese all’efficacia dei prodotti Filorga Supportare il sell out e fidelizzare il cliente finale coinvolgendolo in un’esperienza unica basata sulla consulenza professionale: questa è…
Continua a leggereOsservatorio Heliocare, il 93% usa la protezione solare, ma l’abbronzatura è ancora associata a salute e bellezza
Presentati a Madrid i risultati dell’Osservatorio Heliocare by Cantabria Labs, che analizza le abitudini di esposizione al sole della popolazione. Inizialmente incentrato sul mercato spagnolo, da quest’anno l’Osservatorio ha esteso l’indagine anche a Italia e Portogallo, permettendo un’analisi comparativa delle abitudini dei cittadini tra i più “soleggiati” d’Europa. Il campione: in totale sono state intervistate 4680 persone di entrambi i…
Continua a leggereAlusac, al via il “Derma Mese” dedicato all’acne
Prende il via la prima edizione del “Derma Mese Alusac”. Fino al 30 aprile, in tutta Italia sarà attiva un’importante campagna di sensibilizzazione, prevenzione e screening dedicata all’acne. L’iniziativa, patrocinata dalla società scientifica dermatologica Isplad (Società Italiana Internazionale di Dermatologia, Plastica, Rigenerativa ed Oncologica) e promossa da Alusac, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui sintomi, le cause e le…
Continua a leggere