Celebriamo l’Eccellenza nella Bellezza in Farmacia
Panorama Cosmetico, la pubblicazione leader nel campo della dermocosmesi e della bellezza in farmacia, presenta la seconda edizione dei Beauty in Farma Awards. Questo prestigioso premio mira a riconoscere e celebrare i progetti e i prodotti più innovativi nel settore della bellezza in farmacia.
Perché partecipare?
Partecipare ai Beauty in Farma Awards offre numerosi vantaggi:
- Riconoscimento e prestigio: ottieni riconoscimento da parte dei farmacisti italiani e aumenta il prestigio del tuo brand.
- Marketing e promozione: i vincitori riceveranno un’ampia promozione attraverso vari canali mediatici, tra cui Panorama Cosmetico, FarmaMese, Farma 7 e Pharmacy Scanner.
- Opportunità di networking: entra in contatto con i principali attori del settore ed espandi la tua rete professionale.
- Uso esclusivo del logo del premio: i finalisti, che parteciperanno ai bootcamp, potranno utilizzare il logo dei Beauty in Farma Awards in tutto il materiale di marketing e comunicazione per 12 mesi.
La Giuria
Per la prima fase di selezione dei BEAUTY IN FARMA AWARDS è stata istituita una giuria tecnico-istituzionale composta da 32 membri, il cui processo di valutazione è supervisionato dal direttore responsabile di Panorama Cosmetico.
Scopri la Giuria
Categorie del Premio
I Beauty in Farma Awards coprono una vasta gamma di categorie, ciascuna delle quali celebra l’eccellenza e l’innovazione nel proprio campo. Ecco l’elenco completo delle categorie e delle relative descrizioni.
People in Beauty
- Best packaging design
- Best advertising campaign
- Best communication project
- Best digital project
- Best marketing project
- Best CSR project
- Best education project
- Best event
Skincare Viso
- Linea dell’anno
- Crema viso dell’anno
- Trattamento antiage dell’anno
- Siero dell’anno
- Detergente dell’anno
- Trattamento notte dell’anno
- Esfoliante dell’anno
- Maschera viso dell’anno
- Prodotto dell’anno per il contorno occhi
- Tool viso dell’anno
Bodycare
- Linea dell’anno
- Idratante dell’anno
- Esfoliante dell’anno
- Rassodante/anticellulite dell’anno
- Prodotto igiene corpo dell’anno
- Prodotto dell’anno per mani e piedi
Makeup
- Fondotinta/blush dell’anno
- Primer dell’anno
- Mascara dell’anno
- Prodotto labbra dell’anno
- Prodotto occhi dell’anno
- Prodotto unghie dell’anno
Haircare
- Linea dell’anno
- Shampoo dell’anno
- Conditioner dell’anno
- Maschera dell’anno
- Trattamento anticaduta dell’anno
- Prodotto styling dell’anno
Green & Clean
- Skincare green, prodotto dell’anno
- Bodycare green, prodotto dell’anno
- Haircare green, prodotto dell’anno
- Makeup green, prodotto dell’anno
Supplements
- Supplement antiage dell’anno
- Supplement pelle, capelli e unghie dell’anno
- Supplement suncare dell’anno
Babycare
- Idratante babycare dell’anno
- Detergente babycare dell’anno
- Solare babycare dell’anno
Suncare
- Linea dell’anno
- Prodotto solare viso dell’anno
- Prodotto solare corpo dell’anno
- Lozione doposole dell’anno
- Prodotto solare per capelli dell’anno
- Autoabbronzante dell’anno
- Prodotto solare per capelli dell’anno
Oral Care
- Dentifricio dell’anno
- Collutorio dell’anno
- Tool igiene dell’anno (spazzolino, filo interdentale etc)
Come Partecipare
- Registrazione gratuita: invia la descrizione del tuo prodotto o del tuo progetto gratuitamente compilando l’apposito modulo.
- Idoneità: i prodotti o progetti devono essere stati lanciati tra gennaio 2025 e dicembre 2025.
- Candidatura: puoi presentarla in una o più delle 10 categorie.
- Valutazione: i 3 finalisti per categoria di prodotto saranno scelti da una giuria di esperti provenienti dai settori farmacia, istituzioni e comunicazione.
I finalisti selezionati per ciascuna delle categorie o sottocategorie saranno insigniti del titolo Excellence in Beauty in Farma World e si sfideranno da marzo a luglio in una competition volta a determinare il vincitore assoluto di ogni categoria. Verrà valutato ogni prodotto o progetto presentato, anche se i giudici possono considerare anche prodotti o progetti che non sono stati formalmente candidati.
La campagna di comunicazione
- Partecipazione ai Bootcamp: i finalisti potranno partecipare ai bootcamp per la co-creazione e lo sviluppo del materiale promozionale.
- Votazione pubblica: oltre 30.000 farmacisti avranno la possibilità di visionare i progetti e i prodotti e votare i vincitori attraverso una piattaforma dedicata per scegliere il vincitore per ogni categoria che sarà svelato durante la serata di premiazione finale.
Date Importanti
- 15 settembre: apertura delle iscrizioni
- 31 ottobre: chiusura delle iscrizioni
- 15 novembre: votazioni giuria tecnica
- 1 dicembre: annuncio finalisti
- fine febbraio: Bootcamp
- marzo/luglio: campagna di comunicazione e votazione da parte dei farmacisti
- luglio: cerimonia di premiazione.